martedì 8 ottobre 2013

VANTAGGI DI MANGO

Mango : cortar mango Foto de archivoMango, noto come il "re dei frutti", è ricco di aminoacidi, vitamine C ed E, flavonoidi, beta-carotene, niacina, calcio, ferro, magnesio e potassio.
Mango
Anche se originalmente da sud e sud-est asiatico, attualmente questo frutto è coltivato anche in altre parti del mondo. Oggi ci sono più di 1.000 varietà di mango nel mondo.

Vantaggi di mangiare il mango:
Lotta contro il cancro: fenoli in manghi, quali quercetina, isoquercitrin, astragalin, fisetina, acido gallico ed enzimi hanno capacità di prevenzione di cancro abbondante. Le maniglie sono anche ricche di fibra dietetica solubile, conosciuta come la pectina. Gli scienziati hanno individuato una relazione tra mangiare un sacco di fibra e la riduzione del rischio di tumori del tratto gastrointestinale. Una tazza di mango a fette (circa 165 grammi) contiene il 76 per cento del valore quotidiano necessario di vitamina C, un potente antiossidante che aiuta a proteggere le cellule contro i danni del radicale libero e riduce il rischio di cancro.

Cura per gli occhi: una tazza di mango affettato ha il 25 per cento del valore quotidiano di vitamina A necessaria, che promuove la buona visione. Mangiare manghi regolarmente previene la cecità notturna, errore di rifrazione, occhio secco, corneale rammollimento, prurito e bruciore agli occhi.

Digestivi: Manghi contengono enzimi digestivi che aiutano a scomporre le proteine, aiutando la digestione. È inoltre utile contro l'acidità a causa di un enzima presente in esso, che calma lo stomaco. A causa della grande quantità di fibra sulla maniglia, può essere utile prevenire la stitichezza.

In India, il decotto della corteccia del mango (estrazione di ebollizione) è dato a persone con infiammazione della mucosa dello stomaco. Mangiare uno o due piccoli manici, in cui il seme non è completamente formato, con sale e miele è che è un rimedio efficace per estate diarrea, dissenteria, emorroidi, nausea, dispepsia cronica, indigestione e costipazione.

Benefici per la pelle: il manico è efficace per alleviare i pori della pelle intasati. Questo significa che le persone che soffrono di acne beneficio con la maniglia. Basta rimuovere la polpa di mango e applicare sulla pelle per circa 10 minuti prima del lavaggio. Mangiare mango rende la pelle più bianca, morbida e lucente.

Aiuto contro il diabete: mango lascia aiutare a normalizzare i livelli di insulina nel sangue. Bollire alcune foglie di mango in acqua e lasciarlo saturare tutta la notte. Consumare mattina filtrata decotto è un rimedio domestico per il diabete. L'indice glicemico del manico è bassa, tra 41 e 60. Così la maniglia ha un effetto significativo sull'aumento di zucchero nel sangue.

Benefici per l'anemia: le maniglie sono buone per le donne incinte e le persone con anemia dovuta al suo contenuto di ferro. Vitamina C sul manico aiuta il corpo di assorbire il ferro. Le donne dopo la menopausa diventano deboli e dovrebbero prendere Mango e altri frutti ricchi di ferro.

Migliorare la memoria: le maniglie sono utili per i bambini che hanno mancanza di concentrazione sugli studi, poiché contiene acida glutammina, che è buona per stimolare la memoria e mantenere le cellule attive.

Aumento di peso: maniglie possono essere utile per chi vuole aumentare di peso. 100 G di mango contiene circa 75 calorie. Inoltre, manghi crudi contengono amido, che si trasforma in zucchero come il frutto maturo. Pertanto, mangiare manghi maturi con latte (ricco in proteine) può essere molto utile nell'aumento di peso.

Nessun commento:

Posta un commento