venerdì 4 ottobre 2013

RESVERATROLO: EFFETTI, APPLICAZIONI, FONTI

Resveratrol : Molécula de resveratrol, el modelo de espacio-relleno. Los átomos son de color de acuerdo a la convención (oxígeno-rojo, el hidrógeno en blanco, el carbono-gris). Foto de archivoIl resveratrolo è un fitoalessine (composti antimicrobici che aiutano a limitare la diffusione di infezioni).

Il resveratrolo è prodotto naturalmente in alcune varietà di piante per essere attaccati da agenti patogeni come batteri o funghi.

Numerosi studi sugli effetti del resveratrolo sono attualmente negli animali e negli esseri umani. Gli esperimenti sugli animali hanno scoperto che il resveratrolo è utile nella lotta contro il cancro, ha proprietà anti-infiammatorie, come pure altri effetti benefici sul cuore; Tuttavia, questi risultati ancora non sono replicati in esseri umani.

In un test positivo nell'uomo, dosi estremamente elevate (3-5 g) di resveratrolo e con una formula proprietaria per migliorare la sua biodisponibilità, ridurre significativamente la glicemia. Questo studio dei Sirtris compagnie farmaceutiche è stato annunciato in una conferenza di investitori nel 2008; Tuttavia, lo studio non è stato pubblicato in una rivista scientifica.

Mentre alcuni media hanno parlato degli effetti anti-invecchiamento del resveratrolo, dati non accettato con base scientifica circa queste affermazioni nei mammiferi. Attualmente, ricerca sul resveratrolo è nella sua infanzia e i suoi effetti in esseri umani sono sconosciuti.

Il resveratrolo si trova nella pelle di uve rosse e altri frutti; Tuttavia, il vino rosso contiene pochissimo, nell'ordine un milligrammo per vetro. Resveratrolo può essere prodotto di sintesi chimica e sintesi delle biotecnologie ed è venduto come integratore alimentare derivato principalmente dalla Fallopia japonica pianta.



Effetti del resveratrolo
I ricercatori Howitz e Sinclair segnalato in natura rivista nel 2003 che il resveratrolo estende significativamente la durata della vita del lievito Saccharomyces cerevisiae. Successivamente, altri studi hanno mostrato che il resveratrolo inoltre prolunga la durata della vita del verme Caenorhabditis elegans e Drosophila melanogaster moscerino della frutta.

Nel 2006, scienziati italiani ha ottenuto il primo risultato positivo con integratori di resveratrolo in un vertebrato. Utilizzando un pesce di breve durata, il Nothobranchius furzeri, con un'emivita di nove settimane, ha trovato che con una dose massima di resveratrolo aumentato la sua aspettativa di vita media del 56%. Inoltre, il pesce supplementato con resveratrolo, ha mostrato attività significativamente più nuoto e apprendimento migliore contro stimoli.

Più tardi quell'anno, Sinclair e altri scienziati ha riferito che il resveratrolo contrasta gli effetti nocivi di una dieta grassa alta in topi, nonché a beneficio della salute di vecchi esemplari più avanzati; ma non aumentare la sua longevità.

Prevenzione di resveratrolo e cancro
Nel 1997, è stato segnalato che un'applicazione topica di resveratrolo ha impedito lo sviluppo di cancro della pelle nei topi trattati con una sostanza cancerogena. Da allora sono stati condotti molti studi sull'attività anti-cancerogena del resveratrolo, negli animali, ma non nelle persone.

Essi sono attualmente reclutando pazienti per le sperimentazioni cliniche sugli effetti del resveratrolo sul cancro del colon e melanoma (cancro della pelle). Tuttavia, gli studi di farmacocinetica con resveratrolo è giunto alla conclusione che alte dosi di resveratrolo potrebbero non essere sufficiente per raggiungere concentrazioni necessarie per la prevenzione del cancro sistemico.

Trattamento di resveratrolo comparso per prevenire lo sviluppo di tumori mammari in animali, tuttavia, ha avuto alcun effetto sulla crescita dei tumori esistenti. Paradossalmente, il trattamento con alte dosi di resveratrolo nei topi prepuberi ha aiutato la formazione di tumori. Iniettate in topi ad alte dosi, resveratrolo ha rallentato la crescita del neuroblastoma.

Altri tre studi hanno indagato l'effetto del resveratrolo sul rischio di cancro nei topi normali con una vita normale (senza cancro indotto). Tutti che hanno trovato che la supplementazione resveratrolo non ha alcun effetto significativo l'onere di tumori, né il tasso di morte per cancro.


Altre applicazioni del resveratrolo
Johan Auwerx (dall'Istituto di Biologia genetica e molecolare e cellulare in Illkirch, Francia), insieme ai co-autori, pubblicato nel 2006 un articolo nel 2006 rivista online cella dove ha commentato che i topi nutriti resveratrolo per quindici settimane ha avuto un miglioramento nella resistenza fisica. Lo studio supporta l'ipotesi che gli effetti del resveratrolo sono in realtà a causa dell'attivazione del gene della sirtuina 1.

Effetti del resveratrolo Neuroprotective. Nel novembre 2008, i ricercatori presso la facoltà di medicina, Weill della Cornell University, USA, ha riferito dieta supplementazione con resveratrolo ha ridotto significativamente la formazione di placche nel cervello di animali, una componente della malattia di Alzheimer e altre malattie neurodegenerative. Nell'uomo, dosi orali di resveratrolo teoricamente potrebbero ridurre la placca beta-amiloide associata a cambiamenti di invecchiamento nel cervello. Sono stati confermati gli effetti neuroprotettivi in diversi studi in modelli animali.

Effetti anti-infiammatori del resveratrolo: anti-infiammatori sono stati dimostrati in numerosi studi in animali.

Effetti cardioprotettivi del resveratrolo: un consumo moderato di vino rosso è stato riconosciuto per ridurre il rischio di malattie cardiache. Gli studi suggeriscono che il resveratrolo da rosso vino potrebbe giocare un ruolo importante in questo fenomeno.

Antidiabetici effetti del resveratrolo: studi hanno dimostrato che il resveratrolo possiede effetti ipoglicemici e ipolipemizzanti nel diabete indotto nel ratto. Resveratrol migliora i sintomi più comuni di perdita di peso di diabete, polyphagia, polidipsia e corpo. Altri studi in modelli animali diabetici da diversi ricercatori hanno mostrato gli effetti antidiabetici di resveratrolo.

Effetti antivirali del resveratrolo: studi dimostrano che il resveratrolo inibisce il virus herpes simplex (causa di herpes labiale) tramite inibizione di un passaggio precoce nel ciclo di replicazione del virus. Gli studi mostrano anche il resveratrolo inibisce il virus Varicella-Zoster, alcuni virus influenzali, virus respiratori e citomegalovirus umano. Inoltre, il resveratrolo migliora sinergicamente attività del diversi farmaci anti-HIV-1 anti-HIV.

Effetti collaterali del resveratrolo
Gli effetti collaterali dell'uso di resveratrolo a lungo termine sono finora sconosciuti. In uno studio è teorizzato che possono stimolare la crescita di cellule umane di cancro al seno, possibilmente dovuto la struttura chimica del resveratrolo, che è simile a un fitoestrogeno. Tuttavia, altri studi hanno trovato che il resveratrolo è inversamente associato con il rischio di cancro al seno e agisce per rallentare la progressione del cancro al seno che è stato trapiantato in topi.

Alcuni studi suggeriscono che il resveratrolo riduce lo sviluppo dei vasi sanguigni, che sopprime i tumori, ma ostacola anche il recupero.

Citando evidenze che il resveratrolo è l'antagonista di estrogeno, alcuni commercianti di resveratrolo consigliano che il composto può interferire con i contraccettivi orali e che le donne incinte o che stanno cercando di rimanere incinta, non dovrebbero prendere. Altri produttori raccomandano che il resveratrolo non deve essere assunto da bambini o giovani adulti sotto i 18 anni di età, o le donne incinte, poiché nessuno studio ha dimostrato come interessa il loro sviluppo naturale.

Fonti di resveratrolo
I livelli di resveratrolo negli alimenti è molto variabile. Ad esempio, vino rosso contiene fra 0.2 e 5,8 mg/l, a seconda della varietà dell'uva, mentre vino bianco è molto meno resveratrolo perché il vino rosso è fermentato con le pelli, permettendo che il vino comprare resveratrolo.


Contenuto di resveratrolo nel vino e succo d'uva (mg/L):
Vino rosso (globale): 1,98 a 7.1
Vino rosso (Spagnolo): da 1,92 a 12,59
Succo d'uva rossa (Spagnolo): da 1.14 a 8,69
Vino rosa (Spagnolo): da 0,43 a 3.52
Pinot nero: 0.40 a 2.0
(Spagnolo) di vino bianco: da 0,05 a 1.80

Contenuto di resveratrolo negli alimenti (mg per porzione):
Arachidi (crudi): (porzione di 146 g) di 0,01 a 0,26
Arachidi (bolliti): (porzione di 180 g) di 0,32 a 1.28
Burro di arachidi: (porzione g 258) di 0,04 a 0,13
Uva rossa: (porzione di 160 g) di 0,24 a 1,25
Cacao in polvere: (porzione di 200 g) di 0,28 a 0,46


Integratori di resveratrolo
Come risultato il resveratrolo nei media copertura, vendita di integratori di resveratrolo è aumentato notevolmente dal 2006. Questo è nonostante l'esistenza di studi che avvertono che i benefici nell'uomo non sono state completamente testati.

Integratori di resveratrolo variano in purezza e possono contenere ovunque dal 50% al 99% della sostanza. Molte marche sono composti in un estratto purificato di Fallopia japonica pianta, che contiene circa il 50% resveratrolo nel peso, così come Emodina, che anche se lui è considerato sicuro in quantità moderata, può avere un effetto lassativo in grandi quantità.

Nessun commento:

Posta un commento