Boldo è monimiaceas famiglia di piante (Monimiaceae) ed è originaria del Sud America. Ha anche introdotto in Europa e Nord Africa, anche se non spesso visto di fuori del giardino botanico. Famiglia Monimiaceae, eta per quanto riguarda la famiglia delle Lauraceae (che include molte altre piante utilizzate per loro aromatici, come cannella, alloro e foglie di canfora).
Insieme ad altre specie, come quillay, peumo e bollen, è una caratteristica del componente di foresta di sclerofille (foglio rigido che resistono a lungo estati e freddi inverni piovosi) endemica del Cile centrale.
Le foglie sono utilizzate per scopi culinari, soprattutto in America Latina. Le foglie sono utilizzate in modo simile alle foglie di alloro e usate anche come tè di erbe, principalmente in Cile, Bolivia, Argentina, Paraguay, Perù, Uruguay, Brasile e paesi vicini del Sud America.
Crescita di Boldo
Anche se non ben noto, i frutti di boldo, che compaiono tra dicembre e febbraio, sono molto gustosi e nutrienti; la forma è sferica e verde. Il gusto del Boldo deriva principalmente dalla presenza di sostanze chimiche come ascaridol, presente anche in altre piante come epazote.
Usi di Boldo
In Portogallo, Spagna e Sud America, utilizzate le foglie essiccate di boldo come forma di erbe della medicina, in particolare per aiutare con l'affezione epatica e calcoli biliari, ma anche per calmare il mal di stomaco. In Cile, Uruguay, Paraguay è spesso mescolato con yerba mate o altri tipi di tè così a moderare il suo sapore. In Brasile e Paraguay, molte famiglie tenere una pianta di boldo a casa per questo scopo, anche se le bustine di tè di boldo sono disponibili in molti supermercati. Nel sud-est del Brasile ritiene che quella pianta del boldo foglie possono essere utilizzato come una cura efficace per la sbornia.
Benefici per la salute di Boldo
Boldo e digestione: gli esperti suggeriscono che boldo può stimolare la secrezione dei succhi gastrici e saliva, e questo potrebbe migliorare la digestione. Inoltre, la proprietà antimicrobica di boldo può impedire la crescita microbica, aiutando con disturbi digestivi, solitamente derivati dall'azione microbica, quali diarrea, vomito, dissenteria, ecc.
Boldo e la salute del fegato: la proprietà come un coleretico dovuto alla presenza di boldine in boldo è suggerita per la produzione e la stimolazione della bile dalla colecisti. Questo può aiutare nel trattamento di disturbi del fegato quali epatite, calcoli biliari, ittero, ecc
Boldo e minzione: proprietà diuretiche di boldo può contribuire ad per aumentare la frequenza e la quantità di urina. Questo può aiutare l'eliminazione dell'acido urico, l'acqua salata e in eccesso, ecc fuori dal corpo.
Boldo e relax: olio essenziale di boldo è suggerito che ha un positivo effetto calmante sul sistema nervoso quando usato in quantità molto ridotte. Questo può aiutare a favorire il rilassamento.
Boldo e reumatismi: si ritiene che le proprietà antinfiammatorie di boldo può favorire l'eliminazione dell'acido urico. Questo può aiutare nel trattamento della gotta, reumatismi, artrite, ecc.
Boldo avvisi
Boldo tè deve essere usato sotto la supervisione di un professionista di salute che abbia familiarità con l'uso delle erbe. Nonostante i suoi benefici per la salute, il boldo contiene quantità significative di ascaridol, un composto tossico. Boldo sovradosaggio può portare all'Overdrive, crampi, riflessi esagerati e sequestri, secondo la "guida pratica medicina natura" dell'Associazione farmaceutica americana. Le donne incinte dovrebbero evitare completamente il boldo.
Nessun commento:
Posta un commento