L'interferone beta 1b è usato nel trattamento della sclerosi multipla progressiva forme ricorrenti-mittente e secondaria. È stato approvato per l'uso dopo dopo il primo focolaio della malattia. Questo farmaco viene somministrato mediante iniezione sottocutanea ed è dimostrato che è efficace arrestare la progressione della sclerosi multipla, così da ridurre la frequenza degli attacchi.
Si ritiene che l'interferone beta 1b compie il suo effetto benefico contro l'avanzamento della sclerosi multipla grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie. Studi hanno anche evidenziato che l'interferone migliora l'integrità della barriera sangue-cervello (una separazione della circolazione sanguigna) e il fluido extracellulare del sistema nervoso centrale cervello, rottura solitamente in pazienti con sclerosi multipla che porta una maggiore quantità di sostanze indesiderabili per raggiungere il cervello.
Questo rafforzamento della barriera emato - encefalica può essere un fattore che contribuisce agli effetti benefici dell'interferone beta 1b. Questi studi sono stati condotti in vitro, quindi non necessariamente significa che funziona allo stesso modo nelle persone.
I pazienti che assumono l'interferone beta 1b possono sviluppare anticorpi neutralizzanti al farmaco.
L'interferone beta 1b è associato molto attentamente con l'interferone beta-1a, che è anche indicato per MS, e con un profilo molto simile.
Nessun commento:
Posta un commento