La dieta Pritikin è un piano di mangiare ad alto contenuto di carboidrati e basso contenuto di grassi. L'obiettivo è quello di mangiare verdure, frutta e cereali ricchi di fibre. Grassi non devono superare il 10% delle calorie totali giornaliere.
Nathan Pritikin dieta si basa sulla teoria di mangiare cibi a bassi contenuto di grassi, basso contenuto di calorie e di erbe per promuovere la perdita di peso e migliorare o prevenire le malattie cardiache. La dieta di Pritikin rivista include una "soluzione di densità calorica:" consumare cibi a basso contenuto di calorie densi (per esempio, mele, riso sbramato) più e più volte, da sei a sette volte al giorno. Mangiare cibi a basso contenuto calorico durante il giorno riduce la fame e causa la perdita di peso.
Vantaggi della dieta Pritikin
La ricerca ha dimostrato che la densità di calorie nella nostra dieta influisce sul nostro peso. Densità calorica è la quantità di calorie di un certo peso del cibo. Il consumo di alimenti che sono considerati a basso contenuto calorico aiuta a perdere peso. Questi alimenti forniscono ad alto volume senza un sacco di calorie. Trovando sostituti per gli alimenti che sono ricchi di calorie, calorie in eccesso vengono salvate. Alcuni trovano più gratificante di concentrarsi sul mangiare cibi a basso contenuto calorico densi in grandi quantità che essere sempre contare le calorie. La dieta Pritikin promuove anche tecniche di riduzione di esercizio e lo stress quotidiane.
Svantaggi della dieta Pritikin
La parte più controversa di questa dieta è la severa limitazione dei grassi. L'American Heart Association raccomanda una dieta in cui 25-35% delle loro calorie dai grassi. La dieta Pritikin richiede che le calorie acquistate meno del 10% sono grassi. Oltre a fornire il sapore della dieta, grasso ha altre funzioni, e 10% potrebbe essere troppo basso per soddisfare le esigenze del corpo. C'è stata una considerevole quantità di ricerca che dimostrano gli effetti benefici di Omega-3 grassi, tra cui la protezione del cuore. L'American Heart Association raccomanda ora che quelli senza malattia coronarica a mangiare una varietà di acidi grassi omega-3, che contengono nel grasso del pesce, almeno due volte a settimana; e quelli con malattia coronarica a consumare un grammo di grassi omega-3 al giorno. Grassi nella dieta sono necessaria anche per trasportare le vitamine liposolubili A, D, E e K. Senza grassi per trasporto, corpo non sarà in grado di attivare le loro funzioni nel corpo.
Diete buone puntano ad avere un consumo equilibrato di proteine, carboidrati e grassi. Un altro svantaggio della dieta Pritikin è che se consumato troppo poco di uno di questi nutrienti, vuol dire che sta consumando troppo di un altro nutriente. La maggior parte delle persone che seguono una dieta di grassi molto bassa finale consumata una quantità eccessiva di carboidrati. Troppo di alcuni nutrienti può causare problemi di salute.
Nessun commento:
Posta un commento