giovedì 17 ottobre 2013

COLESTEROLO NEI BAMBINI

Fat Kid : Caucásica joven linda chica sorprendido comiendo un donut de chocolate Foto de archivoGli adulti non sono gli unici colpiti da colesterolo alto. I bambini possono anche avere livelli elevati di colesterolo, che può causare problemi di salute quando il bambino cresce.

Colesterolo in eccesso conduce all'accumulo di placca nelle pareti delle arterie che forniscono sangue al cuore ed altri organi. La placca può restringere le arterie e bloccare il flusso di sangue al cuore, causando problemi di cuore. Colesterolo è anche legato a problemi di salute, compreso l'ictus.

Che cosa causa il colesterolo alto nei bambini?
I livelli di colesterolo nei bambini sono legati a tre fattori di rischio:

-Ereditarietà (va dai genitori ai figli)
-Dieta
-Obesità

Nella maggioranza dei casi, i bambini con colesterolo alto hanno un genitore che ha anche il colesterolo alto.

È diagnosticata ipercolesterolemia nei bambini?
Professionisti della salute possono controllare il colesterolo in scolari con un semplice esame del sangue. Questo test è particolarmente importante se c'è una forte storia familiare di malattia cardiaca o se il padre ha il colesterolo alto. I risultati dei test sangue rivelerà se il bambino il colesterolo è troppo alto.

Nel luglio 2008, l'American Academy of Pediatrics ha fatto nuove raccomandazioni per lo screening del colesterolo nei bambini.

Lo screening è raccomandato per i bambini con una storia familiare di colesterolo o grassi nel sangue, o una storia familiare di malattia cardiaca prematura. È consigliato anche per i bambini che sono in sovrappeso, diabete o ipertensione arteriosa.

Il primo test è raccomandato dopo 2 anni e prima di 10 anni. I bambini sotto i 2 anni non dovrebbero essere esaminati. Se i lipidi profilo nel digiuno si è normale, il bambino può essere esaminato nuovamente in tre-cinque anni.

Per i bambini che sono in sovrappeso o obesi, avendo un elevato livello di grassi nel sangue, o bassi livelli di colesterolo "buono" HDL, peso e controllo è il trattamento primario. Questo significa un aumento di esercizio fisico e una dieta migliore con consigli nutrizionali.

Per i bambini di 8 anni e anziani con livelli estremamente elevati di colesterolo (o un alto livello con una storia familiare di malattia cardiaca precoce), dovrebbe essere considerato il trattamento farmacologico.


Come è il colesterolo alto nei bambini?
Il modo migliore per trattare il colesterolo nei bambini è un programma di dieta ed esercizio fisico che coinvolge tutta la famiglia. Ecco alcuni suggerimenti:
Mangiare alimenti basso contenuto di grassi totali (grassi saturi, grassi trans e colesterolo). La quantità totale di grassi consumati da un bambino deve essere 30% o meno delle calorie totali giornaliere. Questo Suggerimento non vale per i bambini sotto i due anni. Grassi saturi deve essere inferiore al 10% delle calorie totali giornaliere, mentre i grassi trans sono da evitare quanto più possibile. Per i bambini nel gruppo ad alto rischio, limitare i grassi saturi al 7 per cento delle calorie totali e colesterolo a 200 milligrammi al giorno.
Selezionare una varietà di cibi che il bambino può ottenere tutti i nutrienti di cui che avete bisogno.
Esercitare regolarmente. Esercizio aerobico, come mountain bike, in esecuzione, passeggiate e nuoto, può aiutare a aumentare i livelli di HDL (colesterolo "buono") e ridurre il rischio di vostro figlio davanti alla malattia cardiovascolare.

Alimenti per ridurre il colesterolo nei bambini
1 Frutti di bosco. Qualsiasi tipo di bacca è buono per i bambini, ma i lamponi hanno più fibre, con 8 grammi per tazza. Le bucce della frutta (ad esempio le mele) sono anche sorgenti ricche di fibra.

2. Cereali ricchi di fibre. Un cereale fibra alta è uno dei modi migliori per i bambini a hanno coperto le loro esigenze di fibra. Ma i genitori devono essere attenti per l'alto contenuto di zuccheri in alcune marche di cereali.

3 Fagioli. I fagioli contengono 8 grammi di fibra per ogni tazza, nonché una buona cantiodad della proteina.

4. Incolla. Molti bambini godono pasta. Se il bambino è uno di loro, provare a utilizzare pasta integrale, che è ad alto contenuto di fibra e contiene meno carboidrati raffinati che bianco della pasta.

5. La soia. Utilizzare prodotti di soia, quando possibile, poiché contengono isoflavoni; che aiutano a ridurre il colesterolo cattivo.

6 Dadi, dal momento che sono una grande fonte di omega-3. Ma è consigliabile non abusare di loro consumo.

7. Cioccolato fondente. Cioccolato fondente è ricco di flavonoidi, che aiutano che le piastrine aderiscono a vicenda, riducendo così il rischio di fattore di coagulazione del sangue.

Nessun commento:

Posta un commento