mercoledì 30 ottobre 2013

L'IMPORTANZA DEL MAGNESIO

Magnesium : Magnesio forma Tabla Peri?dica de los Elementos Foto de archivoImportanza del magnesio per la salute
Il magnesio è un minerale necessario per ogni cellula del nostro corpo. Circa la metà del magnesio nel corpo è dentro le cellule dei tessuti e organi del corpo, l'altra metà è combinato con calcio e fosforo nelle ossa. Solo una piccola quantità, circa l'1%, si trova nel sangue. Il corpo umano regola il livello di magnesio nel sangue per mantenerla a un livello costante.

Magnesio svolge un ruolo fondamentale nella formazione di ossa e denti. È anche coinvolto nella trasmissione dei segnali nervosi e le contrazioni muscolari. Magnesio aiuta il corpo ad elaborare il contenuto di grassi e proteine ed è importante per la secrezione di ormone paratiroideo.

Sintomi di carenza di magnesio
Dietetici studi suggeriscono che molte persone non consumano magnesio nelle quantità raccomandate. Tuttavia, alcuni gruppi di persone hanno maggiori probabilità di carenza di magnesio rispetto ad altri.

Coloro che assumono diuretici, antibiotici o altri tipi di farmaci possono trovare che stanno perdendo una quantità significativa di magnesio attraverso l'urina. Diabete male controllato può anche aumentare la perdita di magnesio in questo modo, causando una deplezione di magnesio nel corpo. Alcool aumenta l'escrezione urinaria di magnesio, e consumo elevato di alcol è stato associato con la mancanza di magnesio in alcune persone. Problemi gastrointestinali possono anche causare deplezione di magnesio.

Insieme con lo zinco è uno della più comuni carenze di minerali. Sintomi di carenza di magnesio includono affaticamento, debolezza, perdita di appetito, crampi, anemia, aritmie, cambiamenti di umore, irritabilità, letargia e depressione.


Fonti alimentari di magnesio
Verde foglia come spinaci forniscono una buona quantità di magnesio. Inoltre, noci, semi, cereali e alcuni cereali integrali sono anche una buona fonte di magnesio. Anche se il magnesio è presente in molti alimenti, si presenta solitamente in piccole quantità. Come con la maggior parte delle sostanze nutritive, necessità quotidiane di magnesio non possano essere soddisfatte da un singolo alimento. Mangiare un'ampia varietà di alimenti può contribuire a garantire un adeguato apporto di magnesio. Alcuni semplici cambiamenti nella vostra dieta possono anche aiutare. Pane integrale, per esempio, ha due volte altretanti pane bianco di magnesio, poiché il germe è ricco di magnesio e la crusca viene rimossa quando elaborate farina bianca.

Tuttavia, la nostra vita moderna accelerata e la dipendenza di molti cibi raffinati significa che molti di noi non ricevono abbastanza magnesio nella dieta. Per gli atleti e gli atleti, in particolare, questo può essere estremamente importante poiché il magnesio ha un ruolo centrale nella produzione di energia aerobici ed anaerobici. Per il resto di noi una carenza di magnesio può portare a regolare sensazioni di stanchezza o affaticamento.

Le principali fonti di magnesio sono (mg / 100 g):
Semi di zucca (arrosto) 532
Mandorle 300
Le noci del Brasile 225
Semi di sesamo 200
Arachidi (tostate, salate) 183
Dadi 158
Riso (integrale marrone) 110
Pane 85
Spinaci 80
Fagioli cotti 40
Broccoli 30
Banana 29
Patate (al forno) 25
Pane bianco 20
10 Latte vaccino
Riso (bianco) 6

Magnesio e pressione sanguigna
Sembra anche che il magnesio può giocare un ruolo importante nella regolazione della pressione sanguigna. Diete che forniscono l'abbondanza di frutta e verdura, che sono una buona fonte di potassio e magnesio, sono associate con la pressione sanguigna. Gli studi hanno suggerito che la pressione alta può essere notevolmente ridotto attraverso una dieta ricca di magnesio, potassio e calcio e povera di sodio e grassi.

Magnesio e malattie di cuore
Carenza di magnesio può causare cambiamenti metabolici che possono contribuire a infarti e ictus. Indagini di popolazione hanno associato a elevati livelli di magnesio con un minor rischio di malattia coronarica.


Magnesio e malattie di cuore
Carenza di magnesio può causare cambiamenti metabolici che possono contribuire a infarti e ictus. Indagini di popolazione hanno associato a elevati livelli di magnesio con un minor rischio di malattia coronarica.

Magnesio e osteoporosi
Carenza di magnesio può essere un fattore di rischio per l'osteoporosi post-menopausa. Questo può essere dovuto al fatto che la mancanza di magnesio altera il metabolismo del calcio nel corpo e l'ormone che regola il calcio. Diversi studi hanno suggerito che integratori di magnesio possono migliorare la densità minerale ossea. Il ruolo del magnesio nel metabolismo dell'osso e osteoporosi è in corso.

Nessun commento:

Posta un commento