lunedì 14 ottobre 2013

TRATTAMENTO NATURALE PER IPERCOLESTEROLEMIA

Hypercholesterolemia : Ilustración de una arteria bloqueada con el colesterol en un fondo blancoIn alcune persone, i livelli di colesterolo nel sangue sono troppo alti. Questo è noto come colesterolo alto o ipercolesterolemia. Alti livelli di LDL (il cosiddetto colesterolo "cattivo") sono considerati un fattore di rischio di malattie cardiache e ictus.

Colesterolo LDL si crede che egli irrita il rivestimento dei vasi sanguigni, stimolando l'aterosclerosi, una condizione comunemente nota come indurimento delle arterie.

Per ridurre il colesterolo LDL e aumentare i livelli di colesterolo HDL (colesterolo "buono") è tradizionalmente al centro dell'attenzione in tutti i tipi di trattamenti, attualmente i fattori relativi al danno dei radicali liberi sono attirare maggiore attenzione:

Una lipoproteina è un parente del colesterolo LDL. Si ritiene che esso si forma quando vi è un danno da radicali liberi. Una lipoproteina può aderire ai vasi sanguigni danneggiati, formando placche di ateroma.
Colesterolo ossidato è trovato in grande quantità nei cibi fritti e trasformati. Studi hanno dimostrato che il colesterolo ossidato può aumentare la quantità di depositi ateromatosi sulle pareti dei vasi sanguigni.

Chi ha bisogno di abbassare il colesterolo?
Colesterolo alto è di solito trattato sulla base di colesterolo totale, livelli di colesterolo LDL e colesterolo HDL, anche circa la presenza di fattori di rischio per malattie cardiache:

Precedente attacco di cuore.
Diabete.
Fumatori.
Ipertensione.
Colesterolo HDL basso.
Una storia familiare di malattia cardiaca precoce.


Erbe e integratori per il colesterolo alto
Prima di iniziare qualsiasi metodo naturale per ridurre il colesterolo, si rivolga al medico, soprattutto se si sta già prendendo il farmaco con serigrafia di colesterolo. Ecco alcuni suggerimenti sull'utilizzo di prodotti naturali per abbassare il colesterolo:

Vitamina B3 (niacina)
Vitamina B3, nota anche come niacina, è usato per abbassare il colesterolo. In particolare, sembra ridurre il colesterolo LDL e aumentare il colesterolo HDL.

Ben disegnati studi hanno trovato che la niacina abbassa il colesterolo LDL del 10%, riduce i trigliceridi del 25% e aumenta il colesterolo "buono" HDL dal 15% al 30%. Niacina sembra inoltre di ridurre significativamente l'altro fattore di rischio per l'aterosclerosi, lipoproteina A.

A causa di possibili effetti collaterali di prendere molta niacina, non deve utilizzato per ridurre il colesterolo a meno che sia sotto la supervisione di un medico qualificato.

Foglia di carciofo
C'è qualche ricerca suggeriscono che l'Estratto di foglie di carciofo (Cynara scolymnus) può aiutare a ridurre il colesterolo. Carciofi contengono un composto chiamato cinarina, ritiene che aumentare la produzione di bile nel fegato e la velocità del flusso della bile dalla cistifellea, che può aumentare l'escrezione di colesterolo.

Uno studio placebo-controllato di tedesco trovato che 1.800 mg al giorno per sei settimane, Estratto di carciofo significativamente ridotto colesterolo totale del 18,5% rispetto all'8,6% nel gruppo placebo e ridotto il colesterolo LDL 22,9% rispetto al 6% nel gruppo placebo.

C'era effetti avversi associati all'uso di carciofo, ancora che sono necessarie ulteriori prove per più lunghi periodi di tempo.

Fibra solubile
Fibra solubile sembra ridurre il colesterolo LDL, riducendo l'assorbimento del colesterolo nell'intestino. Fibra solubile è disponibile come integratore alimentare, come la polvere di Psillio, o in prodotti alimentari come:

Avena, orzo, segale
Legumi (piselli, fagioli)
Alcuni frutti come mele e prugne.
Alcune verdure, come carote, cavolini di Bruxelles e broccoli.

5 A 10 grammi al giorno di fibra solubile è stato trovato che può abbassare il colesterolo LDL di circa il 5%.

Steroli e stanoli vegetali
Steroli vegetali e stanoli (beta-sitosterolo, sitostanolo) sono presenti in natura sostanze in determinate piante. I fitostanoli sono anche come integratori o vengono aggiunti ad alcuni alimenti come margarina e succo d'arancia.

La ricerca suggerisce che gli steroli vegetali e stanoli possono contribuire a ridurre il colesterolo. Hanno una struttura simile al colesterolo e può aiutare a bloccare l'assorbimento del colesterolo nell'intestino.

Nessun commento:

Posta un commento