Glicogeno è un tipo di carboidrato archiviato in muscoli e fegato per produrre energia. È un'importante fonte di combustibile durante l'allenamento, soprattutto durante gli esercizi di forza. Gli atleti di resistenza hanno spesso una dieta speciale per essere così in grado di immagazzinare più glicogeno nei loro muscoli e rendere più efficacemente il loro sport.
Prestazione atletica dipende dalla quantità di glicogeno memorizzato nel corpo. Quando il corpo si esaurisce il glicogeno si arriva al punto di esaurimento. Glicogeno devono essere ripristinati nei 30 minuti di allenamento.
In generale, la maggior parte atleti di forza devono assumere una dieta ricca di carboidrati: pane, riso, patate, pasta, frutta, barrette energetiche e verdure sono scelte eccellenti per un pasto dopo l'allenamento. Cibi ricchi di potassio, come banane e arance, contribuiscono a sostituire gli elettroliti persi. Il consumo di proteine con carboidrati può stimolare il rifornimento di glicogeno.
Fonti alimentari di glicogeno:
Farina d'avena
Il dipartimento di nutrizione dell'Università del Missouri, dice che gli alimenti ad alto contenuto di carboidrati, come avena, aiutano immagazzinare glicogeno nel corpo, così che un atleta può allenarsi di più e meglio. Inoltre, il tipo di carboidrati nella farina d'avena è importante. Mangiare avena con latte e uva uva passa può aumentare ancora di più delle riserve di glicogeno, perché latte e uvetta hanno anche carboidrati.
Succo di frutta
Succo di frutta migliora l'immagazzinaggio di glicogeno prima e dopo l'esercizio. Succo è un carboidrato semplice chiamato fruttosio che migliora questo processo. Si noti che ti che abbiamo dovuto scegliere il succo naturale 100% senza aggiunta di zuccheri.
Pasta di grano intero
La pasta integrale è un accumulo di glicogeno cibo eccellente aumento nel corpo. I carboidrati complessi, come quelli contenenti pasta integrale, contengono più vitamine, minerali e fibre, carboidrati raffinati, contenute nella pasta raffinata.
Yogurt
Oltre a un carboidrato chiamato lattosio, che aiuta con il glicogeno, yogurt ha anche proteine e calcio. Il consumo di grasso prima di esercizio può interferire con la formazione, quindi è meglio scegliere un grasso yogurt per costruire di glicogeno.
Nessun commento:
Posta un commento