Olio di cocco viene estratta dalla noce di cocco. Quando l'olio è ottenuto dal cocco fresco, bypassando sbiancato o trattamento chimico è chiamato olio di cocco vergine. Un'importante degli acidi grassi in olio di cocco vergine è acido laurico che ha proprietà anti-microbico, anti-batterico, anti-fungine, anti-infiammatori e anti-ossidante.
L'olio di cocco può essere utilizzato sia esternamente che internamente, che lo rende molto versatile. Ad esempio, può essere utilizzato come olio per la cottura, come idratante per la pelle e come ingrediente chiave in saponi, prodotti per capelli, cosmetici e integratori.
Benefici dell'olio di cocco
Le proprietà nutrizionali dell'olio di cocco lo rendono un grande aiuto per molte condizioni di salute. Studi hanno dimostrato che l'olio di cocco può aiutare con i problemi dei capelli, infezioni della pelle, lo stress, i livelli di colesterolo, l'indebolimento del sistema immunitario, problemi digestivi, problemi renali, malattie cardiovascolari, bassa pressione sanguigna, diabete, tensione muscolare e artrite reumatoide.
Studi hanno anche dimostrato che l'olio di cocco aumenta la produzione della tiroide, così come aiuto contro funghi e lieviti che causano tordo e altre infezioni e parassiti. Olio di cocco è conosciuto per aiutare con l'assorbimento delle sostanze nutritive nel corpo, tra cui vitamine, minerali e aminoacidi; che migliorare le prestazioni fisiche e aumentare i livelli di energia.
Usi dell'olio di cocco
Macchie di età
Uno studio ha dimostrato che l'uso regolare di olio di cocco può aiutare a prevenire e diminuire anche la comparsa di macchie di età. Questo risultato è ottenuto grazie alle proprietà antiossidante dell'olio di cocco, combattendo contro l'ossidazione dei grassi polinsaturi e proteine dall'attività dei radicali liberi, come conseguenza dell'invecchiamento ed eccessiva esposizione ai raggi solari. Un rimedio domestico per macchie senili è massaggiare una piccola quantità di olio di cocco nelle zone colpite più volte al giorno fino a scompaiono le macchie.
Le verruche plantari e piede d'atleta
Proprietà vermifugo e antipreotozoan di olio di cocco aiuta con il trattamento di infezioni della pelle e verruche plantari e piede d'atleta. La combinazione di cocco con le proprietà dell'olio di aglio è un ottimo rimedio domestico per il trattamento di queste condizioni:
Schiacciare un aglio pelato e mescolare con un cucchiaio di olio di cocco.
Strofinare la miscela sulla pelle colpita due volte al giorno (mattina e prima di coricarsi).
Per evitare che l'aglio odore che interessano la biancheria da letto è possibile utilizzare calze di cotone sottile.
Labbra screpolate
Olio di cocco è una fantastica alternativa naturale al bar del labbro quando sono screpolate le labbra. L'olio viene assorbito facilmente gli strati della pelle e strutture cellulari della bocca, mantenendo il loro forte e flessibile. Basta applicare una piccola quantità di olio di cocco vergine labbra calde ogni volta che si sente di secchezza.
Diabete
Olio di cocco vergine aiuta a curare il diabete equilibrando i livelli di zucchero nel sangue e la secrezione di insulina nel nostro corpo. Una dose raccomandata è di 1 cucchiaio di olio di cocco 2-3 volte al giorno. Può anche essere utilizzato come alternativa alla solita cottura olio nella preparazione di alcuni alimenti.
Capelli secchi e danneggiati
Olio di cocco è uno dei migliori condizionatori naturali per i capelli. Olio essenziale di proteine e grassi può aiutare a essere il cuoio capelluto gratuito di riparazione e forfora capelli secchi o danneggiati. Pertanto, un semplice rimedio è quello di massaggio con olio di cocco vergine capelli e cuoio capelluto per 30 minuti prima di prendere una doccia.
Salute cardiovascolare
Olio di cocco è benefico per il nostro cuore e sistema cardiovascolare in generale. L'ingrediente chiave è l'acido laurico, che aiuta i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna di equilibrio.
Problemi della pelle
L'ingrediente chiave dell'olio di cocco, l'acido laurico, fa un grande agente, antivirale, antibatterico e naturale antiprozoal. Inoltre, le proprietà antinfiammatorie dell'olio di cocco aiutano a ridurre l'infiammazione cronica della pelle. Pertanto, un rimedio naturale per molti problemi di pelle rughe, secchezza della pelle, cellulite, smagliature, psoriasi ed eczema è quello di applicare l'olio di cocco sulla zona più volte al giorno.
Olio di cocco
Effetti collaterali di olio di cocco
Olio di cocco è abbastanza sicura per il consumo quando usato con moderazione. Un sovradosaggio di olio di cocco può causare diarrea. L'olio di cocco, così come molti altri oli, è anche ad alto contenuto di calorie, così dovrebbe sempre essere preso in considerazione. Una dose giornaliera raccomandata è di 1 a 3 cucchiai da tavola, quando l'olio è utilizzato per scopi terapeutici.
Dove e come acquistare olio di cocco
Olio di cocco può essere acquistato al massimo alimentari e negozi di salute. Per comprarlo, prova a trovare l'olio di cocco vergine è estratto dalla polpa di cocco fresco e mantiene più sostanze nutritive che l'olio di cocco che è derivato dalla noce di cocco essiccata.
Nessun commento:
Posta un commento