Consciamente o inconsciamente, persone scelgono gli alimenti in particolare sugli altri. Questi sono i principali fattori che influenzano la scelta del cibo:
Sapore
Il fattore più ovvio che ti fa scegliere un cibo o un altro è il suo sapore. Il cibo che ben noto è comprensibile per essere più attraente, ma naturalmente, quello che è considerato un gustoso può variare notevolmente da un individuo a altro. È comune che le persone tendono a sentirsi la fame per il cibo che è soggettivamente più attraente.
Marketing e pubblicità
Un annuncio della televisione a esaltare le virtù di un marchio o un prodotto può fare per farti sentire il desiderio di correre a comprare uno. Bambini, ad esempio, sono influenzati da fattori quali i giocattoli che vengono con fast food e la promozione di personaggi dei cartoni animati in alimenti come cereali per la colazione.
Cultura
Sorprendentemente, le origini etniche e culturali possono giocare un ruolo chiave nell'influenzare la scelta del cibo.
Salute
Preoccupazioni per la salute e il fitness possono anche influenzare le scelte alimentari. Una persona in sovrappeso, cercando di perdere peso sceglie gli alimenti che consentono di mangiare senza preoccuparsi di aumento di peso.
Emozione
Molte persone hanno una connessione emotiva con gli alimenti, che spesso viene utilizzata come fonte di conforto nei momenti di tristezza e angoscia. Di conseguenza, emozioni influenzano spesso la scelta del cibo. Problemi come la depressione, lo stress e l'ansia possono rendere le persone fanno alcuni alimenti che non vorrebbe uno stato emotivo diverso.
Situazione economica
Entrate e lo stato dei conti riguardano i cibi che mangiamo. Una persona con un piccolo reddito fisso è probabile cercare il cibo più economico possibile. Acquirenti di bilancio spesso cercano di fare più ricette con la stessa famiglia di ingredienti base e comprare cibo in scatola e preparato dal momento che sono meno costosi. Qualcuno per il quale il denaro non è un problema è più probabile per gustare i piatti più costosi o acquisti di impulso.
Nessun commento:
Posta un commento