Olio di pesce può essere ottenuto attraverso il consumo di pesce o direttamente prendendo supplementi. I pesci che sono particolarmente ricchi di questi oli benefici, noti come omega-3 acidi grassi, sono: sgombro, tonno, salmone, storione, triglia, pescati blu, acciuga, sardina, aringa, trota e Tarpon.
Supplementi di olio di pesce sono fatti solitamente da sgombri, aringhe, tonno, salmone, fegato di merluzzo, o anche grasso di balena o grasso di foche. Supplementi di olio di pesce spesso contengono piccole quantità di vitamina E per evitare il deterioramento dell'olio; e anche a volte combinato con calcio, ferro e altre vitamine.
Usi dell'olio di pesce
Olio di pesce viene utilizzato per una vasta gamma di problemi di salute; normalmente in condizioni legate al cuore e sistema circolatorio. Alcune persone usano l'olio di pesce per ridurre la pressione sanguigna o ridurre i livelli di trigliceridi (grassi legate al colesterolo). Olio di pesce ha anche dimostrato di prevenire le malattie cardiache. Evidenze scientifiche suggeriscono che l'olio di pesce riduce i trigliceridi alti e che può anche aiutare a prevenire malattie cardiache e ictus. Questo è quando assunto in quantità consigliata, poiché un'overdose di olio di pesce può aumentare il rischio di ictus.
Alcune persone usano l'olio di pesce per occhio secco, glaucoma e degenerazione maculare (AMD), un problema molto comune nelle persone anziane che possono degenerare in realcionadas con complicazioni di visione. Esso è utilizzato anche per aiutare con i problemi legati al cervello come depressione, psicosi, deficit di attenzione con iperattività (ADHD) e malattia di Alzheimer.
Alcune donne prendere pesce olio per evitare le mestruazioni dolorose, dolore al petto, e le complicazioni associate alla gravidanza.
Olio di pesce è anche spesso utilizzato per aiutare contro asma, diabete, disturbi dello sviluppo, disturbi del movimento, dislessia, obesità, malattie renali, deboli ossa (osteoporosi), psoriasi e anche prevenire la perdita di peso causata da alcuni farmaci anticancro.
Olio di pesce è talvolta utilizzato per prevenire l'ipertensione arteriosa e danno renale dopo un trapianto di cuore, causato dalla stessa chirurgia o farmaci usati per prevenire il rigetto del cuore nuovo.
Due acidi grassi più importanti omega-3 da olio di pesce sono l'acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA).
Efficacia dell'olio di pesce
Olio di pesce è efficace per:
Riducendo i livelli elevati di trigliceridi associati a malattie cardiache e diabete non trattato. Per questo, i medici spesso consiglia di aumentare l'attività fisica e limitano i grassi nella dieta. Essi inoltre prescrivere farmaci come il gemfibrozil (Lopid).
Ora i ricercatori ritengono che l'olio di pesce può ridurre i livelli di trigliceridi dal 20% al 50%.
Olio di pesce è probabile che sia efficace per:
Prevenire le malattie del cuore. Olio di pesce sembra essere utile per mantenere un cuore sano e libera da malattie. Persone con malattie cardiache possono ridurre il loro rischio di morire per questa condizione.
È possibile che è efficace per:
Ridurre la pressione arteriosa alta. Olio di pesce sembra produrre una modesta riduzione della pressione sanguigna nelle persone con questo problema. Sembra l'acidi grassi omega-3 sono in grado di espandere i vasi sanguigni.
Artrite reumatoide. Olio di pesce, da solo o in combinazione con naproxene (Naprosyn), sembra aiutare le persone con artrite reumatoide di superare rigidità mattutina più velocemente e ridurre il dolore.
Dolori mestruali (dismenorrea). Prendere olio di pesce, da solo o in combinazione con la vitamina B12, sembra migliorare i dolorosi periodi mestruali e ridurre la necessità di farmaci.
L'iperattività di deficit della attenzione (ADHD) nei bambini. Olio di pesce sembra migliorare la capacità di pensiero e di comportamento dei bambini con ADHD.
Sindrome di Raynaud. C'è qualche evidenza che l'olio di pesce può migliorare la tolleranza nelle persone con sindrome di Raynaud, fredda, purché non è causata da sclerosi sistemica progressiva.
L'ictus. Un consumo moderato di pesce sembra ridurre il rischio di ictus fino al 27%. D'altra parte, un consumo di pesce molto alta sembra avere l'effetto opposto.
La debolezza delle ossa (osteoporosi). Prendere il pesce olio, da solo o in combinazione con calcio e olio di enotera, sembra essere che rallenta la perdita ossea e aumenta la densità dell'osso della coscia (femore) e la colonna vertebrale nelle persone con osteoporosi della vecchiaia.
L'indurimento delle arterie (aterosclerosi). Olio di pesce sembra rallentare o addirittura invertire, il progresso dell'aterosclerosi nelle arterie coronarie; ma lo fa non in arterie carotiche.
Problemi renali. Olio di assunzione di pesce per un lungo periodo di tempo può ridurre la perdita della funzione renale in pazienti con malattia renale chiamata nefropatia di IgA. Olio di pesce sembra ridurre la quantità di proteine nelle urine di persone che hanno una malattia renale come conseguenza del diabete.
Disturbo bipolare. Olio di pesce sembra migliorare i sintomi della depressione e aumentare il tempo tra episodi depressivi. Tuttavia, l'olio di pesce non sembra migliorare i sintomi di mania in pazienti con disturbo bipolare.
Psicosi. Prendendo supplementi di olio di pesce potrebbe aiutare a prevenire un pieno sviluppo della malattia in persone con sintomi lievi.
Perdita di peso. Alcune prove dimostrano che mangiare pesce migliora la perdita di peso e riduce lo zucchero nel sangue nelle persone in sovrappeso e le persone con pressione sanguigna alta. Ricerca preliminare dimostra anche che prendere un integratore di olio di pesce significativamente riduce il grasso corporeo quando combinato con l'esercizio.
Cancro dell'endometrio. Ci sono prove che le donne che mangiano regolarmente circa due porzioni di pesce grasso alla settimana hanno un rischio minore di sviluppare il cancro dell'endometrio. Ci sono alcune prove che persone che mangiano pesce più di una volta alla settimana hanno un rischio più basso di sviluppo relativo all'età degenerazione macular.
Aborto ricorrente per le donne con sindrome da anticorpi antifosfolipidi. Olio di assunzione di pesce sembra prevenire aborto spontaneo e aumentare le probabilità di nascita in donne incinte con una condizione chiamata sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
Rene dopo problemi di trapianto cardiaco e ipertensione arteriosa. Olio di assunzione di pesce sembra conservare la funzione renale e ridurre l'aumento della pressione arteriosa a lungo termine dopo un trapianto di cuore.
Problemi causati da prendere ciclosporina. Ciclosporina è un farmaco che riduce la possibilità di rigetto dopo un trapianto. Olio di pesce può aiutare a ridurre alcuni degli effetti collaterali indesiderati del trattamento con questo farmaco.
Disturbi del movimento in bambini con disprassia. Olio di pesce prendere via orale, in combinazione con olio di enotera, olio di timo e la vitamina E sembra migliorare i disturbi del movimento in bambini con disprassia.
Disordine inerente allo sviluppo di coordinazione. La combinazione di olio di pesce (80%) e olio di enotera (20%) sembra migliorare la lettura, ortografia e comportamento quando somministrato ai bambini di età 5-12 anni con disordine inerente allo sviluppo di coordinazione. Tuttavia, non sembra migliorare le loro capacità motorie.
Impedire il bloccaggio degli innesti su dialisi renale. Assunzione di pesce olio per via orale sembra aiutare a prevenire la formazione di coaguli in innesti di emodialisi.
Psoriasi. Ci sono alcune prove che l'olio di pesce somministrato per via endovenosa può ridurre i sintomi della psoriasi grave.
Colesterolo alto. C'è interesse ad utilizzare olio di pesce, in combinazione con farmaci denomiados statine per trattare il colesterolo alto. C'è anche qualche evidenza che l'uso di vitamina B12 insieme ad olio di pesce potrebbe aumentare la loro capacità di ridurre il colesterolo.
Intervento di bypass coronarico. Olio di assunzione di pesce sembra impedire l'innesto di bypass coronarico nell'intervento di bypass coronarico.
Ridurre la perdita di peso di cancro. Prendendo una dose elevata (7,5 grammi al giorno) di pesce olio sembra ridurre la perdita di peso in alcuni pazienti di cancro. Alcuni ricercatori ritengono che l'olio di pesce incita a mangiare di più poiché migliora i sintomi della depressione e l'umore.
Asma. Alcune ricerche suggeriscono che l'olio di pesce può ridurre l'insorgenza di asma nei neonati e nei bambini quando è assunto dalle donne al termine della gravidanza. Inoltre, olio di pesce sembra migliorare il flusso d'aria e ridurre la tosse in alcuni bambini con asma. Tuttavia, il trattamento di olio di pesce non sembra in grado di fornire lo stesso beneficio negli adulti.
È possibile che l'olio di pesce è inefficace per:
Infezione delle gengive (gengivite).
Malattia del fegato.
Dolore alle gambe a causa di problemi di flusso sanguigno (claudicatio).
Prevenzione delle emicranie.
Prevenire dolori muscolari causati da esercizio fisico.
Dolore al seno.
Eruzioni cutanee causate da reazioni allergiche.
Ulcere allo stomaco.
Olio di pesce, probabilmente non è efficace per:
Diabete di tipo 2. Prendere olio di pesce non sembra ridurre lo zucchero nel sangue nelle persone con diabete di tipo 2. Tuttavia, l'olio di pesce può fornire altri benefici per le persone con diabete, quali la riduzione dei trigliceridi nel sangue.
Non ci sono prove sufficienti della efetividad a:
Allergie. Alcune ricerche suggeriscono che le madri che assumono integratori di olio di pesce durante le ultime fasi della gravidanza possono ridurre l'incidenza di allergie nei loro figli.
Malattia di Alzheimer. Alcune evidenze preliminari che l'olio di pesce può aiutare a prevenire la malattia di Alzheimer ma non migliorare le abilità di pensiero per le persone che già hanno il morbo di Alzheimer.
Dermatite atopica. Le madri che prendono supplementi di olio di pesce durante la gravidanza potrebbero ridurre l'incidenza e la severità della dermatite atopica nei neonati e nei bambini. Tuttavia, l'olio di pesce non sembra essere efficace per il trattamento della dermatite atopica.
Fibrillazione atriale. Gli studi sugli effetti della fibrillazione atriale in olio di pesce hanno dato risultati contrastanti.
La depressione. C'è informazioni contrastanti sugli effetti dell'assunzione di olio di pesce per la depressione.
Sindrome dell'occhio secco. Alcune ricerche suggeriscono che mangiare più pesce è correlata ad un minor rischio di contrarre la sindrome dell'occhio secco in donne.
Cancro. Ricerca sugli effetti della di pesce olio nella prevenzione del cancro hanno dato risultati contrastanti.
Le cascate. Ci sono alcune prove che mangiare pesce tre volte a settimana modestamente può ridurre il rischio di sviluppare cataratta.
Sindrome da stanchezza cronica. Ci sono prove contrastanti circa l'efficacia del prodotto marino Efamol, combinazione di olio di pesce e olio di enotera, per ridurre i sintomi della sindrome da stanchezza cronica.
Malattia renale cronica. Prova preliminare suggerisce che l'olio di pesce potrebbe avere qualche beneficio per le persone con malattie renali croniche che stanno ricevendo il trattamento dialitico.
Abilità di pensiero (funzione cognitiva). Le indagini sugli effetti di pesce olio di funzioni cognitive hanno prodotto risultati contrastanti.
Malattia di Crohn. Studi di ricerca sugli effetti della malattia di Crohn sull'olio di pesce hanno dato risultati contrastanti.
Pre-diabete. Studi preliminari suggeriscono che l'olio di pesce può aiutare a prevenire il pre-diabete per avanzare per diabete di tipo 2.
Sviluppo del bambino. C'è qualche evidenza che le madri che prendono 4 grammi di olio di pesce che al giorno durante la seconda metà della gravidanza può migliorare lo sviluppo cognitivo del loro bambino in un modo. All'età di 2,5 anni, questi bambini sembrano avere migliore coordinazione occhio-mano, ma la capacità di ragionamento, sociale, discorso e motore non sono state migliorate in modo significativo.
Colite ulcerosa. Studi di ricerca sugli effetti dell'olio di pesce nella colite ulcerosa hanno prodotto risultati contrastanti.
Complicazioni di gravidanza. Ci sono alcune prove che prendendo olio di pesce durante le ultime dieci settimane di gravidanza può aiutare a prevenire la nascita pretermine. Tuttavia, l'olio di pesce non sembra aiutare a prevenire la pressione alta durante la gravidanza.
Intolleranza del salicilato. Alcune ricerche suggeriscono che prendendo il pesce olio potrebbe migliorare i sintomi di intolleranza del salicilato.
Lupus eritematoso sistemico. La ricerca Mostra risultati contrastanti. Alcuni studi suggeriscono che l'olio di pesce aiuta con i sintomi di loro, mentre gli altri non mostrano alcun effetto.
Aritmie ventricolari. Studi di ricerca sull'effetto di pesce olio di aritmie ventricolari hanno prodotto risultati contrastanti.
Migliorare la visione notturna in bambini con dislessia. I bambini con dislessia che prendono pesce olio sembrano essere molto più in grado di adattarsi all'oscurità.
Operazione di olio di pesce
Molti dei benefici dell'olio di pesce sembrano provenire da acidi grassi omega-3 che contiene. Il corpo non produce il proprio acidi grassi omega-3. Gran parte della ricerca è stato fatto sulla base di EPA e DHA, due tipi di acidi omega-3 che spesso sono inclusi negli integratori di olio di pesce.
Acidi grassi Omega-3 riducono il dolore e gonfiore. Questo potrebbe spiegare perché l'olio di pesce è probabilmente efficace per la psoriasi e la secchezza degli occhi. Questi acidi grassi anche prevenire la coagulazione del sangue facilmente; Questo potrebbe causare che l'olio di pesce è vantaggioso per alcune malattie cardiache.
La sicurezza dell'olio di pesce
Olio di pesce è normalmente sicuro per la maggior parte delle persone, comprese le donne in gravidanza e allattamento al seno, fornito quando si scattano normali o basse dosi (3 grammi o meno al giorno).
Olio di pesce può causare alcuni effetti collaterali tra cui l'alito cattivo, eruttazione, bruciore di stomaco, nausea, diarrea, eruzioni cutanee e sangue dal naso. Assunzione di integratori di olio di pesce con i pasti o congelamento che loro spesso può ridurre questi effetti collaterali.
Assunzione di dosi elevate di olio di pesce è a rischio; prendendo più di 3 grammi al giorno potrebbe impedire al sangue di coagulare normalmente e potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento.
Alte dosi di olio di pesce possono anche ridurre l'attività del sistema immunitario, che ridurrebbe la capacità del corpo di combattere le infezioni. Questa è una preoccupazione particolare per le persone che prendono farmaci per ridurre l'attività del sistema immunitario (HIV/AIDS per esempio) e persone anziane.
L'assunzione di supplementi di olio di pesce in grandi quantità può aumentare i livelli di colesterolo "cattivo" (LDL) in alcune persone. Se si prende supplementi di olio di pesce dovrebbero essere gli esami del sangue periodicamente per assicurarsi di che non avere troppo elevati di colesterolo LDL.
Alcuni pesci (soprattutto, squalo, sgombro e salmone allevati nelle fattorie) possono essere contaminati con mercurio e altre sostanze chimiche industriali e ambientali, ma i supplementi di olio di pesce non contengono normalmente questi contaminanti.
Avvertenze e precauzioni sull'olio di pesce:
Malattia epatica: olio di pesce potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento.
Allergia al pesce o frutti di mare: alcune persone che sono allergiche ai crostacei e pesce può anche essere allergici a supplementi di olio di pesce.
Disturbo bipolare: prendendo il pesce olio potrebbe aumentare alcuni dei sintomi di questa condizione.
Depressione: Olio di assunzione di pesce può aumentare alcuni dei sintomi di questa condizione.
Diabete: C'è qualche preoccupazione su cosa prendere alte dosi di olio di pesce potrebbero rendere più difficile il controllo di zucchero nel sangue.
Pressione alta: olio di pesce può ridurre la pressione sanguigna e può causare a cadere troppo in persone in trattamento per ipertensione arteriosa.
HIV/AIDS e altre malattie in cui è ridotta la risposta del sistema immunitario: dosi elevate di olio di pesce possono ridurre la risposta del sistema immunitario. Questo potrebbe essere un problema per le persone il cui sistema immunitario è già indebolito.
Un defibrillatore impiantato: alcune ricerche suggeriscono che l'olio di pesce potrebbe aumentare il rischio di aritmia in pazienti con un defibrillatore impiantato.
Poliposi adenomatosa familiare: c'è una certa preoccupazione che l'olio di pesce potrebbe aumentare il rischio di cancro nelle persone con questa condizione.
L'olio di pesce con interazioni farmacologiche
Essere cauti con la combinazione di olio di pesce con alcuni farmaci:
Pillola anticoncezionale. Ci sono alcune prove che la pillola anticoncezionale può interferire con gli effetti di riduzione dei trigliceridi di olio di pesce.
Farmaci per la pressione alta. L'uso di olio di pesce con farmaci che abbassano la pressione sanguigna può aumentare gli effetti di questi farmaci e può abbassare la pressione sanguigna troppo.
Farmaci che riducono la coagulazione del sangue. Uso di olio di pesce con farmaci che riducono la coagulazione può causare sanguinamento.
Interazioni con erbe e supplementi di olio di pesce
Erbe e integratori che potrebbero rallentare la coagulazione del sangue. Alte dosi di olio di pesce sembra rallentare la coagulazione del sangue. Olio di pesce prendere con altre erbe che lenta coagulazione (angelica, chiodi di garofano, salvia, aglio, ginkgo biloba, lo zenzero, ginseng, trifoglio rosso, curcuma, tra gli altri) possono causare sanguinamento in alcune persone.
Vitamina e. Olio di pesce può ridurre i livelli di vitamina e. I ricercatori non sono sicuri se l'olio di pesce impedisce il corretto assorbimento della vitamina E o se il corpo di utilizzare le riserve di vitamina E più rapidamente di quanto dovrebbe essere.
Interazioni con il cibo
Non ci sono nessun conosciuti interazioni con altri alimenti.
Altri nomi per l'olio di pesce:
Acidi grassi Omega-3 olio di fegato di merluzzo, olio di aringa, lipidi marini, concentrato di lipidi marini, marine di olio di pesce, lipidi marini olio, olio marino, marini trigliceridi, acidi grassi N3, acidi grassi polinsaturi, acidi grassi polinsaturi, olio di salmone, olio di tonno, W-3 acidi grassi.
Nessun commento:
Posta un commento