Propoli sono una miscela resinosa che le api raccolgono dai germogli di alberi, SAP o altri flussi di fonti botaniche e utilizzato come sigillante per fori e crepe nell'alveare.
Propoli sono utilizzato per piccoli spazi (circa 6 mm o meno), mentre i grandi spazi sono solitamente riempiti con cera d'api. Loro colore varia a seconda della sua origine botanica, ma il più comune è marrone scuro. Propoli sono appiccicoso a e sopra la temperatura ambiente (20 ° C) e a temperature inferiori, diventa duro e molto fragile.
Proprietà della propoli
Propoli sono commercializzato da naturisti come negozi di medicina tradizionale e il loro effetto benefico nella salute umana.
Medici medicina naturale utilizzano la Propoli per il sollievo di varie malattie, tra cui infiammazione, malattie virali, ulcere, superficiale brucia o brucia. Propoli sono anche creduto che promuove la salute del cuore, rafforza il sistema immunitario e riduce le probabilità di cataratta.
Anche se i reclami sono stati fatti per l'uso nel trattamento di allergie, propoli possono causare gravi reazioni allergiche, se l'utente è sensibile alle API o prodotti apistici.
Alcune di queste proprietà della propoli sono clinicamente indagati:
Propoli come agente antimicrobico: a seconda della sua composizione, la Propoli possono mostrare potenti proprietà antibiotica e antimicotica locale.
Propoli come emolliente. Gli studi indicano anche che può essere efficace nel trattamento delle ustioni cutanee.
Come un immunomodulatore. Propoli esibisce anche effetti immunomodulatori.
Come agente anti-placca dentale. Propoli sono un soggetto di una recente ricerca di odontoiatria, poiché ci sono alcune prove che propoli possono proteggere contro la carie dentaria e altre malattie orali, grazie alle sue proprietà antimicrobiche. Propoli possono anche essere usato per trattare ulcera dolorosa.
Come agente anti-tumorale di crescita. L'uso della propoli nell'inibire la tumorigenesi è stata studiata nei topi in Giappone.
Composizione della propoli
Propoli sono particolarmente ricco di amminoacidi, importante per la funzione del sistema immunitario.
E ha un alto contenuto in vitamine ed è estremamente ricco di bioflavonoidi.
Secondo la seconda conferenza scientifica Leningrado nell'attuazione del beekeeping in medicina, la propoli sono ricco di: vitamine A, B1, B2, B3 e biotina. Contiene anche una serie di bioflavonoidi, albumina, calcio, magnesio, potassio e fosforo.
Nessun commento:
Posta un commento