In secondo luogo la frutta, verdura, cereali, legumi - alimenti ricchi di carboidrati complessi, fibre, vitamine e minerali, basso contenuto di grassi e colesterolo-libero - dovrebbero fornire la maggior parte delle calorie che consumano. Il resto dovrebbe venire da prodotti lattiero-caseari che sono a basso contenuto di grassi, carne magra, pollame e pesce.
Anche cercare di mantenere un equilibrio tra apporto calorico e dispendio calorico, vale a dire, non mangio più di quanto il vostro corpo può utilizzare. Di conseguenza, molto più attivo è che più cenare, mantenendo così un equilibrio.
Soddisfare questi tre passaggi di base non significa che dovrebbe rinunciare al loro cibi preferiti. Se la vostra dieta in generale è equilibrato e ricco di sostanze nutritive e fibra, non c'è niente di male mangiare un hamburger con formaggio occasionalmente. Basta assicurarsi di limite la frequenza con cui accetta questo tipo di cibo e provare a mangiarli in quantità ragionevole.
Tasti per una dieta sana:
1 Mangiare abbastanza cibi ricchi di fibre, cioè frutta, verdura, fagioli e cereali integrali. Questi sono i "buoni" carboidrati-nutrienti, relativamente bassi contenuto di calorie. Prendere 20-30 grammi di fibra alimentare ogni giorno, che rallenta l'assorbimento dei carboidrati, in modo da avere un effetto minore sull'insulina e zuccheri nel sangue, così come fornire altri benefici per la salute. Questi cibi forniscono anche vitamine, minerali e sostanze fitochimiche.
2. Essere sicuri di includere frutta e verdure verdi, arance e giallo, come broccoli, carote, meloni e agrumi. Antiossidanti e altre sostanze nutritive in questi alimenti possono aiutare a proteggere contro lo sviluppo di alcuni tipi di cancro e altre malattie. Si dovrebbero mangiare cinque o più porzioni al giorno.
3 Limitare il consumo di alimenti zuccherati, cereali raffinati come pane bianco e snack salato prodotti. Il nostro additivo n º 1, zucchero è aggiunto ad una vasta gamma di cibo. Molti alimenti zuccherati sono anche ricchi di grassi, sono così densi di calorie.
4. Ridurre il consumo di grassi animali. È ricco di grassi saturi, che aumenta i livelli di colesterolo nel sangue e ha altri effetti avversi per la salute. Scegliere carni magre, la pelle di pollo e senza grassi, basso grasso o prodotti caseari senza grassi.
5. Ridurre il consumo di grassi trans, che si trovano negli oli vegetali idrogenati utilizzati in alimenti trasformati supermercato e molti fast food.
6 Mangiare più pesce e noci, che contengono grassi insaturi sani. Sostituire il burro e la margarina con l'olio d'oliva.
7. Mantenere la moderazione nel cibo, soprattutto nei cibi ipercalorici. Se sei un ristorante, prendere un sano antipasto, un piatto principale di luce.
8. Mantenere l'apporto di colesterolo inferiore a 300 milligrammi al giorno. Colesterolo si trova solo in prodotti di origine animale, come carne, pollame, latte e tuorli d'uovo.
9. Mangiare una varietà di cibi. Mangiare una varietà di alimenti, contribuisce a garantire che il vostro corpo ottiene tutti i nutrienti necessari.
10. Mantenere un'adeguata assunzione di calcio. Il calcio è essenziale per ossa e denti forti. Ottenere il calcio da fonti alimentari, bassi contenuto di grassi, come latte scremato e yogurt magro.
11 Tenta di ottenere vitamine e minerali dal cibo, non integratori. Anche se integratori vitaminici può aiuto nei casi di deficit davvero non può sostituire una dieta sana, poiché questo contribuisce nutrienti e altri componenti oltre a vitamine e minerali essenziali.
12. Mantenere un peso adeguato. Come discusso presso il saldo iniziale tra apporto calorico e dispendio di calorie è essenziale. Esercizio e attività fisica sono essenziali.
13. Bere alcol con moderazione. Il consumo eccessivo di alcol porta a una varietà di problemi di salute. E bevande alcoliche possono aggiungere calorie extra alla vostra dieta senza aggiunta di sostanze nutritive.
Spero si utile sono questi tasti per una dieta sana.
Nessun commento:
Posta un commento