È una situazione imbarazzante; il suo corpo ancora alternanza tra diarrea e costipazione. A peggiorare le cose, hai notato più gonfiore e flatulenza.
La dieta non sono cambiate ultimamente, quindi cosa potrebbe essere?
Potreste essere affetti da una condizione nota come sindrome dell'intestino irritabile. Infatti, circa il 15 per cento della popolazione soffre di sintomi di IBS. Sindrome dell'intestino irritabile è dissimulata con nomi diversi: indigestione nervosa, diarrea nervosa, dispepsia, colon spastico, colite funzionale; tra gli altri.
Ognuno di questi termini ha raggruppato sotto il nome di sindrome dell'intestino irritabile. Tutti i nomi indicano la stessa cosa, è una malattia estremamente spiacevole che richiede attenzione immediata.
Sindrome dell'intestino irritabile colpisce il doppio delle donne rispetto agli uomini e di solito inizia in età adulta, anche se esso può durare per molti anni.
Gli scienziati non sono stati in grado di trovare un "germe" o virus che causano la sindrome dell'intestino irritabile. Molti ricercatori ritengono che è causato solitamente da emozionale, quali fattori di depressione o stress.
Sintomi della sindrome dell'intestino irritabile
-Sindrome colon irritabile in genere causare dolore addominale, legata a episodi alternati di stipsi e diarrea.
-Gli attacchi di diarrea sono solitamente contrassegnati da un senso di urgenza e un aumento del numero di volte che avete bisogno di andare in bagno.
-Molte persone soffrono di diarrea al mattino presto, e si lamentano di dover compiere diversi viaggi in bagno dopo la colazione.
-Occasionalmente, può comparire una sensazione di "un evacuamento incompleto", o si potrebbero avere tre o quattro giorni di stitichezza.
-Dolore addominale e crampi, si trova solitamente sul lato sinistro dell'addome. E a volte il dolore può irradiarsi attraverso le spalle, petto e schiena.
-Molte persone sento gonfio e sperimentare il gas in eccesso.
-Circa della metà delle persone con IBS anche lamentarsi di nausea, vomito, bruciore di stomaco ed eruttazione.
-Questa sindrome può iniziare a qualsiasi età, ma colpisce di solito persone di età compresa tra 20 e 50 anni; e colpisce le donne due volte più di uomini.
-Se hai la febbre, l'anemia, disidratazione o perdita di peso, insieme ad alcuni degli altri sintomi, è probabile che non hanno la sindrome dell'intestino irritabile.
Cosa fare con la sindrome dell'intestino irritabile
La prima cosa che devi fare è rendersi conto che l'IBS è una condizione scomoda e imbarazzante, ma in realtà non è una malattia grave. Il passo successivo è quello di tenere d'occhio le cose per mangiare e bere, segnando durante un paio di settimane.
Inoltre, tenere un diario privato i movimenti intestinali durante quel tempo stesso. Cercare di scoprire se ci sono qualsiasi cibo o bevanda che sembra essere innescare episodi di sindrome dell'intestino irritabile. Bevande come succhi di frutta, caffè e vino sembrano preoccuparsi di alcune persone. E molte persone cercano di evitare cibi grassi, cibi fritti e spezie. Scoprire ciò che è necessario rimuovere dalla vostra dieta per migliorare lo stato delle loro intestini.
Aggiungere più fibre alla tua dieta. Mangiare più fibre per migliorare le abitudini di evacuazione e contribuirà ad per alleviare alcuni dei sintomi di IBS. È possibile aggiungere crusca di cereali, crusca avena e verdure ricche di fibra alla vostra dieta.
Consigli per il trattamento della sindrome dell'intestino irritabile
-Evitare le gomme da masticare, bibite e altri cibi che ti fanno ingoiare aria.
-Evitare bevande contenenti caffeina o alcool.
-Evitare di tabacco.
-Evitare tutti i cibi che sembrano gli causi disagio (gas, acidità, ecc.)
-Mentine per l'alito e altri dolci contenenti sorbitolo o mannitolo possono aumentare la flatulenza o diarrea.
-Lassativi possono aggravare la situazione. In ogni caso, consultare il proprio medico su come utilizzare.
-Hot pad o una bottiglia di acqua calda può aiutare ad alleviare il dolore addominale e crampi.
-Essere sicuri di informare il medico su tutti i farmaci che si utilizzano. Alcuni possono aggravare la condizione.
Un ultimo modo per contribuire a ridurre gli episodi di IBS è quello di ridurre lo stress quotidiano con l'esercizio. A volte, lo stress può influire sulle vostre abitudini intestinali. Regolare esercizio quotidiano aiuta a ridurre lo stress e aiuta a rimanere sani.
Se i sintomi non migliorano dopo pochi giorni, essere sicuri di segnalarlo al medico. Le condizioni più gravi possono essere necessario un trattamento più professionale.
Nessun commento:
Posta un commento