Erba medica, Medicago satina nome botanico, è una delle erbe più versatile nutrizionalmente parla. È un'erba di leguminose che cresce fino ai 50 cm. di altezza; Ha foglie verdi e fiori viola. Questa erba è adatto alle diverse condizioni del suolo e del clima.
L'erba medica è ampiamente coltivata come alimento per il bestiame nelle regioni temperate e subtropicali e altitudini superiori ai tropici.
Valore nutritivo di erba medica
Il consumo di erba medica fornisce benefici per la salute grazie alla presenza di aminoacidi essenziali, vitamine antiossidanti (A, B6, B12, C, D, E, K, P) e minerali (calcio, fosforo, magnesio, ferro, potassio). Tutti questi elementi sono molto necessari per il corretto funzionamento dei vari organi del corpo.
Indagini dal dipartimento americano dell'agricoltura negli ultimi anni hanno rivelato che l'erba medica contiene più proteine di chicchi di grano e mais e che il suo contenuto di carboidrati è solo la metà di quello che è trovato in questi grani. Proteine di erba medica contengono essenziali quali aminoacidi, arginina, lisina, treonina e triptofano. Questi acidi sono di vitale importanza per mantenere una buona salute.
L'erba medica è ricca di clorofilla e fibra dietetica. l'abbondanza di questi nutrienti hanno portato le autorità nell'alimentazione in sperimentando con erba medica come un alimento facile da digerire per i paesi sottosviluppati.
Proprietà dell'erba medica
I semi, foglie e fusti della pianta dell'erba medica forniscono benefici per la salute prezioso sia gli esseri umani e gli animali che pascolano in esso.
L'erba medica è un alimenti alcalinizzanti. È leggermente lassativo, digestivo, diuretico e tonico eccellente.
Idropisia
Come un buon diuretico, erba medica agisce delicatamente sui reni. Può essere utilizzato con successo nel trattamento di infiammazione della vescica e idropisia, una malattia caratterizzata dall'accumulo di liquido nel corpo.
Malattia di cuore
Erba medica, sotto forma di succo estratto dalle foglie fresche, è stato trovato molto utile nella maggior parte delle arterie e problemi legati a malattie cardiache. Tuttavia, questo succo è troppo forte e potente da essere preso in sé, quindi è meglio prenderlo diluito nel succo di carota. In combinazione, intensificheranno i benefici individuali di ogni succo.
Disordini respiratori
Foglie di erba medica sono una ricca fonte di clorofilla, che è utile per disturbi respiratori e disagi, specialmente quelli legati alle narici e polmoni.
Disturbi dello stomaco
Semi di erba medica possono aiutare a costruire immunità ai disturbi digestivi. Erba medica, sotto forma di tè, offre importanti vantaggi per stomaci dovuto la relativa proprietà alcaline.
Artrite
Come nei problemi di stomaco, pazienti di artrite beneficerà l'alcalinizzazione che fornisce erba medica.
Disturbi dei capelli
Il succo di erba medica, in combinazione con succo di carota e lattuga, assunta quotidianamente, contribuirà alla crescita dei capelli in un grado notevole. La combinazione di questi succhi di frutta è ricca di elementi che sono particolarmente utili per le radici dei capelli.
Alta pressione sanguigna
L'erba medica è un efficace rimedio per la pressione alta. Esso contiene tutti gli elementi necessari per l'ammorbidimento delle arterie indurite.
Precauzioni con erba medica
Quando si acquistano alfalfa integratori, è importante acquistare solo su siti attendibili e comprare marchi di fiducia nella preparazione utilizzando solo le foglie di erba medica, che alcuni rapporti hanno collegato il supplemento di erba medica fatto dai semi di erba medica con alcuni problemi di salute.
In uno studio condotto in erba medica di animali causato tensione dei muscoli dell'utero. Questo indurimento può causare un aborto spontaneo, quindi prodotti di erba medica non devono essere assunto da donne in gravidanza.
Nessun commento:
Posta un commento