Funghi shiitake sono noti per le loro proprietà di benefici per la salute e sono considerati come funghi medicinali. Questi funghi sono originario del Giappone e della Cina ed è stato utilizzato nella medicina tradizionale, molto tempo fa.
Funghi shiitake sono un'ottima fonte di vitamine del complesso b Allo stesso tempo sono anche buone fonti di minerali con manganese, fosforo, potassio, selenio, rame e zinco. Funghi shiitake contengono fibre alimentari, proteine, vitamina D e fitonutrienti.
Benefici per la salute di funghi Shiitake
Secondo alcuni studi, funghi shiitake sono particolarmente favorevoli per sostegno immunitario, aiuta contro il cancro e la salute cardiovascolare.
Funghi shiitake per il sistema immunitario:
I vantaggi del sistema immunitario per funghi shiitake sono eccezionali. Essi promuovono il sistema immunitario e mantenere un adeguato equilibrio dell'attività del sistema immunitario.
Macrofagi sono un tipo di cellule del sistema immunitario che sono responsabili della pulizia potenziali cellule tumorali. Tuttavia, i macrofagi hanno bisogno essere attivato in qualche modo a fare questo lavoro. Funghi shiitake aiutano i macrofagi attivati e quindi contribuiscono a eliminare le cellule potenzialmente cancerogene.
Benefici anticancro di funghi shiitake
Funghi shiitake forniscono protezione contro il cancro, soprattutto funzionano molto bene per prevenire il cancro alla prostata, cancro della mammella e del colon. Funghi shiitake contengono lentinan, un beta-glucano, che ha proprietà anti-cancro e anti-tumorale di proprietà. Aiuta a prevenire la crescita tumorale e aiuta a distruggere le cellule tumorali.
Benefici cardiovascolari di funghi shiitake
I benefici per la salute di funghi shiitake ruotano principalmente intorno alla riduzione del colesterolo. Un composto naturale che si chiama d-eritadenina funghi shiitake è molto utile nel ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Beta-glucani in questi funghi non sono solo buoni prevenire il cancro, sono anche molto utile nel ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. .
Funghi shiitake contengono alcuni minerali antiossidanti molto buono per la salute, come manganese, selenio e zinco. Inoltre, contengono alcuni fitonutrienti antiossidanti straordinarie come l'ergothioneine. Questi composti antiossidanti riducono il rischio di stress ossidativo cronico quindi diminuire le probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari come l'aterosclerosi.
Effetti collaterali e precauzioni circa shiitake
Come altri ampiamente consumato cibo, funghi shiitake sono abbastanza sicuro. Come con qualsiasi cibo, possono verificarsi reazioni allergiche.
Gravidanza e allattamento: non si sa abbastanza circa la sicurezza del consumo di funghi shiitake in quantità maggiore di quello che un pasto normale durante la gravidanza e l'allattamento.
Eosinofilia: Non prendere funghi shiitake se avete questa condizione, poiché esso può peggiorare.
Nessun commento:
Posta un commento