sabato 26 ottobre 2013

PROPRIETÀ DI PREZZEMOLO

Parsley : perejil aislado en blanco Foto de archivoAnche se tradizionalmente affacciava come un semplice ornamento per i nostri piatti, prezzemolo è un gigante tra altre erbe per i suoi benefici sulla salute. Qui ci sono sei motivi perché un po' prezzemolo, non solo può fare pasti più saporiti, ma anche migliorare la vostra salute.

Lotta contro il cancro
Gli studi dimostrano che la miristicina, un composto organico che si trova nell'olio essenziale di prezzemolo, non solo inibisce la formazione di tumori (soprattutto nei polmoni), attivi anche altri enzimi che impediscono l'ossidazione delle molecole. La miristicina può anche neutralizzare gli agenti cancerogeni come il benzopirene nel fumo di sigaretta aiuta a lotta contro il cancro del colon e della prostata.

Antiossidanti
Prezzemolo è ricco di antiossidanti a causa di sostanze come la luteolina, un flavonoide che cerca ed elimina i radicali liberi nel corpo che causano stress ossidativo nella cellula. Luteolina inoltre promuove il metabolismo e serve il corpo come un agente anti-infiammatorio. Inoltre, due cucchiai di prezzemolo contengono il 16% della razione giornaliera raccomandata di vitamina C e oltre il 12% della dose giornaliera raccomandata di vitamina A, due potenti antiossidanti.

Anti-infiammatori
Insieme luteolina, vitamina C, che si trova il prezzemolo serve come agente anti-infiammatorio nel corpo. Quando consumati regolarmente, combattere l'insorgenza di disordini infiammatori come l'osteoartrite (comune degenerazione della cartilagine e dell'osso sottostante) e l'artrite reumatoide (una malattia che provoca infiammazione delle articolazioni).

Sistema immunitario sano
Vitamina C e vitamina che trovato in prezzemolo servita a rafforzare il sistema immunitario corpo, anche se in modi diversi. La vitamina C è necessaria per il collagene, il principale
proteine strutturali che si trovano nel tessuto connettivo. Questa nutriente essenziale non solo accelerare
la capacità del corpo di riparare le ferite, ma anche per mantenere ossa e denti sani.

Vitamina A, al contrario, rafforzare i punti di entrata nel corpo umano, quali le membrane mucose, il rivestimento degli occhi e delle vie respiratorie, urinarie e intestinali. D'altra parte, i linfociti, o globuli bianchi, dipendono dalla vitamina A per combattere l'infezione nel corpo.


Un cuore sano
Omocisteina, un amminoacido che viene prodotto nel corpo, mette a rischio i vasi sanguigni del corpo quando i loro livelli sono troppo alti. Fortunatamente, vitamina B9 trovato in prezzemolo aiuta a convertire omocisteina in molecole innocue. Una guarnigione regolare di prezzemolo può aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari.

Vitamina K
Due cucchiai di prezzemolo hanno un enorme 153% del quotidiano consigliato vitamina k. Questa vitamina è necessaria per la sintesi dell'osteocalcina, una proteina che rinforza la composizione delle nostre ossa. Vitamina K impedisce anche l'accumulo di calcio nel nostro tessuto che può portare ad aterosclerosi, malattie cardiovascolari e ictus.

Nessun commento:

Posta un commento