Una dieta inadeguata può causare dolore severo nelle persone con stomaco sensibile così come danno luogo a periodi di diarrea. Quindi se avete stomaco sensibile, potrebbe essere il seguente elenco di raccomandazioni si interedante e utile:
Frutta e verdura
Molti frutti e verdure sono adatte per le persone con stomaco sensibile, ma non è solitamente una buona idea di mangiare frutta e verdura come parte del pasto. Infatti, i frutti tendono a sentirsi meglio se mangiato da solo piuttosto che integrandoli nel cibo. Per quanto riguarda la frutta, banane, manghi, pesche e kiwi sono adatti per fragole come mirtilli e stomaco sensibile. D'altra parte, le lenticchie e carote sono due verdure che sono particolarmente appropriate se siete preoccupati per la sensibilità del vostro stomaco.
Carne e pesce
Molti i piatti di carne sono buoni, se avete uno stomaco sensibile, ma spesso ciò che determina l'idoneità di una carne è la forma in cui viene cotta. Zuppe e stufati di carne, come la zuppa di pollo, sono più adatti. Assicurarsi che la carne è morbida prima del consumo. Il pesce e stare bene in generale, così come altri frutti di mare come i gamberetti.
Altri alimenti
Alimenti come tagliatelle e pasta sono generalmente benefici per le persone con lo stomaco sensibile, e questi tipi di alimenti possono essere utilizzati come base per un pasto. Il riso è un altro alimento fondamentale che non deve preoccuparsi per il suo stomaco, mentre il cous cous è un opzione come un pasto da sola o come accompagnamento ad altri alimenti.
Bevande
Si può sorseggiare un drink come accompagnamento per il pasto, ma anche qualcosa di così apparentemente innocente come il succo può influenzare negativamente il corpo, dal momento che diluisce i succhi gastrici, in ultima analisi, causando dolore. Non bere ai pasti, o almeno cambiare il loro latte abituale o zuppa bevanda poiché questi hanno un effetto meno negativo sullo stomaco.
Suggerimenti per mangiare
Essere sicuri di mangiare lentamente e masticare accuratamente il cibo. Questo ti aiuta perché si evita di inghiottire aria in eccesso, quello che lo porterà a costruire il gas. Mangiare lentamente e masticare bene anche significa che gli enzimi nel vostro corpo, che abbattere il cibo in digestione, più tempo per agire, dando così il tuo stomaco una migliore possibilità di far fronte con il cibo. È consigliato avere tre pasti regolari al giorno e più o meno allo stesso tempo. Questa abitudine regolano movimenti intestinali.
Cose da evitare
Mentre si può trovare che il vostro stomaco reagisce in modo diverso al cibo rispetto ad un'altra persona, cibi piccanti e quelli che sono pieni di grassi hanno un effetto sgradevole su stomaci più sensibili. Ecco perché questo tipo di cibo comporta il riflesso di gastrocolic che controlla il passaggio del cibo attraverso il vostro corpo, dovete lavorare di più. I semi grandi e verdure come la cipolla e cetriolo possono colpire anche lo stomaco.
Nessun commento:
Posta un commento