Indicatori fisiologici dello stress
Risposte allo stress variano secondo la percezione degli individui degli eventi. I segni e i sintomi fisiologici di stress sono il risultato dell'attivazione del sistema simpatico e neuroendocrino del corpo.
Indicatori di stress psicologico
Le manifestazioni psicologiche dello stress sono ansia, paura, rabbia, depressione e i meccanismi di difesa inconsci auto. Alcuni di questi modelli di adattamento sono utili e gli altri sono un ostacolo, secondo la situazione e la quantità di tempo utilizzato o sperimentato.
L'ansia e la paura
Una comune reazione di stress è l'ansia, uno stato di disagio mentale, paura, terrore o sensazione o sentimento d'impotenza in relazione a una minaccia imminente o non identificati. L'ansia può essere vissuto a livello subconscio, conscio o inconscio.
L'ansia si può manifestare su quattro livelli:
1 Lieve ansia produce un lieve stato di eccitazione che migliora la percezione, capacità di apprendimento e produttivo. Le persone più sane di esperienza lieve ansia, forse come un senso di apprensione che vi spinge a cercare informazioni e porre domande.
2. Moderata ansia aumenta la vigilanza ad un punto dove la persona esprime i sentimenti di stress, nervosismo o preoccupazione. Capacità di percezione è ridotta e la messa a fuoco è più su un aspetto specifico di una situazione rispetto alle attività periferiche.
3. La grave ansia consuma la maggior parte dei poteri della persona e richiede l'intervento. La percezione è ancora più piccola. La persona, incapace di concentrarsi su ciò che sta realmente accadendo, si concentra su solo un dettaglio specifico della situazione che genera ansia.
4. Il panico è il più estremo livello di ansia e rende la persona a perdere il controllo.
La paura è un'emozione o sentimento di apprensione di pericolo imminente o apparente, dolore o altra minaccia. Paura può essere una risposta a qualcosa che è già accaduto, in risposta a una minaccia immediata o corrente o in risposta a qualcosa che la persona crede che accadrà. L'oggetto della paura può o non può essere basato in realtà.
Ansia e paura si differenziano in quattro modi:
1. La fonte di ansia non può essere identificata, l'origine della paura è identificabile.
2. L'ansia è legata al futuro, vale a dire un evento pianificato. La paura è legata al presente.
3. L'ansia è vago, mentre la paura è definitiva.
4. L'ansia è il risultato di un conflitto psicologico o emotivo, la paura è il risultato di un'entità discreta fisica o psicologica.
IRA
La rabbia è uno stato emotivo che consiste in una sensazione soggettiva di animosità o forte malcontento. Persone può sentire in colpa quando si sentono rabbia, perché vi è stato insegnato a sentire arrabbiati è male. Tuttavia, rabbia può essere espresso verbalmente come un'emozione positiva e un segno di maturità emotiva.
Un'espressione verbale della rabbia può essere considerata come un segnale agli altri della sua inquietudine psicologica interna e una richiesta di aiuto affrontare lo stress percepito. Sull'ostilità al contrario, solitamente contrassegnato da antagonismo aperto e i comportamenti dannosi o distruttivi; l'attacco è un attacco senza provocazione o un ambiente ostile, azione dannosa, distruttiva o punto di vista, e la violenza è l'esercizio della forza fisica a danno o abuso.
Depressione
La depressione è un eventi comuni che sembrano schiaccianti o negativa reazione e possono essere definita come un'estrema sensazione di tristezza, disperazione, scoraggiamento, mancanza di crescita, o vuoto. I segni e i sintomi della depressione e della gravità del problema varia con la persona e l'importanza per l'evento di precipitazione. Sintomi emotivi possono includere sensazioni di stanchezza, tristezza, vuoto o intorpidimento. Segni comportamentali depressione includono irritabilità, incapacità di concentrarsi, difficoltà di rendere decisioni, perdita del desiderio sessuale, il pianto, le alterazioni del sonno e l'isolamento sociale. Segni fisici di depressione possono includere perdita di appetito, perdita di peso, costipazione, mal di testa e vertigini. Molte persone sperimentano brevi periodi di depressione in travolgente risposta agli eventi stressanti, come la morte di una persona cara o la perdita di un lavoro; una depressione prolungata, tuttavia, è un motivo di preoccupazione e può richiedere un trattamento.
Meccanismi di difesa del sé
Auto meccanismi di difesa sono meccanismi di adattamento psicologico inconscio e, secondo Sigmund Freud, i meccanismi mentali che sono stati sviluppati come la personalità tenta di difendersi e stabilire gli impegni tra impulsi contraddittori, calmare le tensioni interne. Meccanismi di difesa sono la mente inconscia che lavora per proteggere l'ansia della persona. Possono essere considerati precursori dei meccanismi di coping cognitivo cosciente che alla fine ha risolto il problema. Così come alcune delle risposte verbali e motorie, meccanismi di difesa rilasciato anche tensione.
Nessun commento:
Posta un commento