sabato 12 ottobre 2013

BPCO e la terapia con cellule staminali

Pneumonia : 3d rindió la ilustración de la neumoníaBroncopneumopatia cronica ostruttiva, comunemente nota come BPCO, è una malattia progressiva e irreversibile delle vie aeree inferiori dei polmoni caratterizzati da mancanza di respiro che peggiora progressivamente nel tempo.

Si tratta di una malattia gravemente invalidante, con il rischio di gravi complicanze. BPCO è delle principali cause di disabilità e la quarta causa di morte nella degli Stati Uniti secondo il National Heart, Lung e Istituto di sangue.

In generale, la BPCO è il risultato di una combinazione di due condizioni, l'enfisema e la bronchite ostruttiva cronica. Sebbene la BPCO è di solito diagnosticata in persone di età o più anziani, può verificarsi anche in circostanze diverse per le persone molto più giovani.

BPCO si sviluppa più frequentemente a seguito di fumare, ma può verificarsi anche a seguito di inalazione a lungo termine di vari inquinanti, polveri o fumi chimici. Il tempo più i polmoni sono esposti a fumo o altre sostanze irritanti, maggiore è il rischio di sviluppare BPCO.

Studi hanno anche dimostrato una relazione tra fumo passivo e BPCO.


Polmone del fumatore
Polmoni sani, l'aria si muove ossigeno attraverso le vie respiratorie nei bronchioli e negli alveoli dei polmoni. A lungo termine inalazione di fumo o altre sostanze irritanti, c'è una perdita di elasticità nei bronchioli e negli alveoli, causando la distruzione delle pareti tra le sacche d'aria, accompagnate da gonfiore e infiammazione. Inoltre, ci è solitamente un'anormalmente grandi quantità di produzione di muco che può ostruire le vie respiratorie.

I sintomi della BPCO comprendono difficoltà di respirazione, tosse sciolta che produce grandi quantità di muco e costrizione toracica frequenti. Complicanze della BPCO possono essere grave e pericolosa e portare ad altri sintomi. Ad oggi, non non c'è alcuna cura per la BPCO poiché danno alle vie aeree nei polmoni di fumi o altre sostanze irritanti è permanente. Tuttavia, con cura medica sistematica, la costante conformità dei trattamenti pazienti e cambiamenti nello stile di vita, i sintomi della BPCO possono essere ridotto al minimo e la progressione della malattia può essere più lenta.

Fino a poco tempo fa, la maggior parte dei trattamenti per la BPCO sono concentrati su emarginando la progressione dei sintomi e dare un sollievo temporaneo con broncodilatatori e steroidi. Tuttavia, le nuove alternative che stanno emergendo possono migliorare la qualità della vita.

La BPCO con terapia con cellule staminali
Ogni essere umano ha adulto staminali cellule nel tessuto adiposo di sangue, (composto di cellule di grasso) e dell'osso del midollo, che agiscono come una riparazione del sistema corpo. Esse sostituiscono le cellule che muoiono, hanno la capacità di rigenerare nuovo tessuto e se la scienza è corretta, hanno il potenziale per rigenerare un organo completamente nuovo da poche cellule. E dal momento che queste cellule staminali adulte sono ottenute dalla persona che li utilizzerà, non c'è quasi nessuna possibilità di rifiuto quando viene utilizzato per il trattamento.

Con la naturale capacità rigenerativa delle cellule staminali in combinazione con agenti chimici di recente scoperti, aiuta a riparare il tessuto danneggiato polmonare ed attivi antiossidanti per combattere i radicali liberi. Questo ultimo trattamento è progettato per aiutare la rigenerazione dei tessuti e aumentare il flusso d'aria da e verso i polmoni.

Nessun commento:

Posta un commento