La dermatite è l'irritazione del primo strato di pelle che è combinato con il prurito e il gonfiore. D'altra parte, la dermatite da contatto è un'eruzione cutanea o irritazione in una certa parte della pelle che è causata dal contatto con sostanze estranee.
Queste sostanze includono le piante che sono di natura tossica. Inoltre, lattice di gomma, sostanze chimiche da industrie, profumi forti, alcuni prodotti cosmetici, detergenti per detergentesy, alcuni tipi di metalli e alcuni tipi di alimenti sono alcune delle sostanze conosciute che possono causare dermatite da contatto.
Tipi di dermatite da contatto
Ci sono due forme più comuni di dermatite da contatto: l'allergia e l'irritante. Mentre entrambi i tipi di dermatite da contatto Mostra gli stessi segni e sintomi, il grilletto o la causa dell'irritazione è diversa.
• Dermatite allergica da contatto è causata da una reazione allergica del sistema immunitario che causano irritazione della pelle. Il primo contatto non si traduce necessariamente in dermatite. Tuttavia, questo rende la pelle diventa sensibile per ulteriori contatti.
• Dermatite di contatto irritante è il risultato dell'esposizione a una sostanza chimica che immediatamente danneggia lo strato esterno della pelle. Tempo rimane la sostanza chimica in particolare nella pelle, è più probabile che possono verificarsi gravi reazioni. Persone con alcune malattie della pelle, come eczema, hanno maggiori probabile di dermatite di contatto.
Trattamento comune per la dermatite da contatto
Per alcuni è noto che la dermatite di contatto non richiede in realtà qualsiasi tipo di trattamento medico. Tuttavia sempre irritazione può calmare una volta che si è verificato. Qui sono alcuni dei fattori e passaggi da considerare nel trattamento della dermatite di contatto nella nostra casa:
So che ha causato l'irritazione ed evitare il contatto con queste sostanze per evitare ulteriori irritazioni.
Si consiglia di lavare la zona interessata con acqua fredda e sapone. Questo può aiutarci a eliminare le sostanze che causano dermatite da contatto.
L'applicazione di compresse fredde per mezz'ora, tre volte al giorno, aiuta a secchi vesciche che si verificano.
L'uso di un farmaco, come lozione di calamine e bagno di farina d'avena fresco aiuta a lenire il prurito.
L'applicazione della lozione antistaminico direttamente alla zona interessata può non essere consigliabile poiché le reazioni allergiche possono verificarsi di lozione proprio. Parlare con il medico prima di prendere antistaminici per bocca.
Nei casi lievi, che non comportano ferite aperte e che coprono un'area molto piccola della pelle, che non richiedono prescrizione medica può essere applicate creme idratanti.
Se i segni ed i sintomi persistono, è meglio consultare un medico. Trattamento medico solitamente si concentra sull'alleviamento dei sintomi quali eruzioni cutanee e bolle.
Nessun commento:
Posta un commento