lunedì 28 ottobre 2013

PROPRIETÀ DEL MIRTILLO, PIUTTOSTO CHE UN ANTIOSSIDANTE

Blueberries : Los ar?ndanos azules Fondo de la fruta por un concepto de alimentaci?n sana y natural como s?mbolo de ar?ndanos naturaleza de un estilo de vida centrado en la salud los alimentos bayas frescas con alto contenido en vitaminas y antioxidantes Foto de archivoSecondo uno studio presentato alla conferenza di biologia sperimentale 2009, una dieta ricca di mirtilli riduce i livelli di colesterolo nel sangue al momento che migliora il controllo glicemico e la sensibilità all'insulina, riducendo il rischio di diabete e malattie cardiache.

Non solo sono deliziosi mirtilli, hanno molti benefici di salute, che includono:
Capacità antiossidante grande: mirtilli, ricchi di antiossidanti, come le antocianine, vitamina C, complesso B, vitamina E, vitamina A, (un generatore immune molto efficace contro i batteri) di rame, selenio, zinco, ferro (promuove l'immunità all'aumento di concentrazione di emoglobina e ossigeno nel sangue).

Neutralizza i radicali liberi: mirtilli sono caricati con antiossidanti. Ciò è dovuto principalmente alla presenza di antociani, il pigmento responsabile del colore blu di mirtilli. L'abbondanza di vitamina C è anche un fattore importante per questo.

Riduzione del grasso del ventre: un nuovo studio del Apparato circolatorio Center presso l'Università del Michigan suggerisce che mirtilli possono contribuire a ridurre i fattori di rischio di malattia cardiovascolare e grasso addominale. Finora, sappiamo che la frutta funziona nei ratti, che erano i soggetti. Una polvere arricchita con mirtilli miscelato nella dieta dei ratti. Dopo 90 giorni, i topi con una dieta arricchita di mirtilli avevano meno grasso addominale, trigliceridi inferiori, di colesterolo e di glucosio a digiuno e insulino sensibilità. Anche se sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questi risultati in esseri umani, uno studio correlato presentato alla conferenza stessa ha mostrata che uomini con fattori di rischio per malattie cardiache che hanno bevuto succo di mirtilli selvatici per tre settimane sembravano sperimentare lievi miglioramenti nel controllo del glucosio e dell'insulina.

Aiuta a promozione la salute del tratto urinario: la costruzione di determinate colonie batteriche come b-coli nel rivestimento delle pareti interne del tratto urinario è responsabile di infezioni, con conseguente infiammazione, sensazione di bruciore durante il passaggio dell'urina e altre complicazioni. Qui i mirtilli possono essere sorprendentemente vantaggioso poiché hanno un composto costituito di grandi polimeri, quali le molecole pesanti che inibiscono la crescita di batteri e hanno anche alcune proprietà anti-biotici che vengono aggiunti a questo effetto.

Conservare la visione: mirtillo, gran numero di composti chiamati antocianosidi, Estratto è stato trovato utile negli studi clinici per ridurre la perdita visiva. È possibile prevenire o ritardare i problemi connessi con l'età, come la degenerazione di macular, cataratta, miopia e ipermetropia, essiccazione e infezioni, in particolare quelle relative alla retina, grazie alle sue proprietà antiossidanti. Bacche blu contengono un gruppo speciale di antiossidanti chiamati carotenoidi (luteina, zeaxantina, ecc.), flavonoidi (come di routine, resveritrol, quercetina, ecc), così come gli altri come vitamina C, vitamina E e vitamina A, selenio, zinco e fosforo, che sono molto utili e indispensabili per la salute degli occhi.

Salute del cervello: antociani, selenio, vitamina A, complesso B, C ed E, zinco, sodio, potassio, rame, magnesio, fosforo, manganese, ecc, può prevenire e curare disturbi neurali attraverso la prevenzione della degenerazione e la morte dei neuroni, il cervello di cellule e anche per il ripristino della salute del sistema nervoso centrale.

Malattie cardiache: alto contenuto di fibre, antiossidanti e la capacità di sciogliere i mirtilli "colesterolo cattivo" è ideale per curare molte malattie del cuore e rafforza anche i muscoli del cuore.

Stitichezza e digestione: mentre la fibra in mirtilli mantiene lontano costipazione, vitamine, sodio, rame, fruttosio e acidi migliorano la digestione.

Cancro: Mirtilli possono aiutare i pazienti con cancro, poiché contengono alcuni composti come il pterostilbene e acido ellagico, che, in armonia con le antocianine e altri antiossidanti come vitamina C e rame, può fare miracoli nella prevenzione del cancro.

Nessun commento:

Posta un commento