martedì 29 ottobre 2013

Monacolina K del lievito di riso rosso e il mantenimento delle normali concentrazioni di colesterolo LDL nel sangue

Red Yeast Rice : arroz de levadura roja utiliza los alimentos chinses A seguito di una richiesta della Commissione europea, è stato chiesto di prodotti dietetici, l'alimentazione e le allergie, pannello ha presentato un parere scientifico su un elenco di indicazioni sulla salute ai sensi dell'articolo 13 del regolamento (CE) n. 1924 / 2006. Il presente parere si riferisce alla giustificazione scientifica delle indicazioni sulla salute in relazione alla monacolina K da lievito di riso rosso e il mantenimento delle normali concentrazioni di colesterolo LDL nel sangue. La base scientifica è basata sulle informazioni fornite dagli Stati membri nella lista consolidata delle rivendicazioni dell'articolo 13 della salute e riferimenti che l'EFSA ha ricevuto dagli Stati membri o direttamente dalle parti interessate.

Il cibo che è oggetto dell'indicazione sulla salute è lievito di riso rosso (riso fermentato, cioè con lievito rosso Monascus purpureus). Il pannello rileva che, mentre il lievito di riso rosso non è sufficientemente caratterizzato per quanto riguarda l'effetto presunto, la componente di questo alimento, il riso di lievito rosso monacolina K, è caratterizzata sufficientemente.

Gli effetti rivendicati sono "colesterolo" e "salute gestione colesterolo / cuore". La popolazione bersaglio è adulti nella popolazione generale. Nel contesto della formulazione proposta, il gruppo si assume che l'effetto presunto si riferisce al mantenimento delle normali concentrazioni di colesterolo LDL nel sangue. Il pannello rileva che il mantenimento delle normali concentrazioni di colesterolo LDL nel sangue è un benefico effetto fisiologico.

Nel pesare le prove, il gruppo ha preso in considerazione due studi controllati randomizzati che sempre potrebbero trarre conclusioni dalla fondazione scientifica della domanda ha mostrata una preparazioni di effetto di colore rosso del lievito che fornisce una dose quotidiana di intorno 10 monacolina K LDLen concentrazioni colesterolo mg in soggetti con ipercolesterolemia, che l'effetto delle concentrazioni di colesterolo LDL monacolina K è ben consolidata e che il meccanismo da cui monacolina K può contribuire all'effetto che viene perseguito è ben noto.

Sulla base dei dati presentati, il gruppo conclude che è stata stabilita una relazione di causa ed effetto tra il consumo di monacolina K, nel lievito di riso rosso e il mantenimento delle normali concentrazioni di colesterolo LDL nel sangue.



Il pannello rileva che l'ordine per ottenere l'effetto presunto, 10 mg di monacolina K di preparazioni di riso di lievito rosso fermentato può consumare ogni giorno. La popolazione bersaglio è adulti nella popolazione generale.

Per quanto riguarda le restrizioni d'uso, il pannello si intende il datasheet di lovastatina contenente i farmaci disponibili sul mercato dell'UE.

Monacolina K, Monascus purpureus, indicazioni sulla salute di lievito rosso, LDL-colesterolo, il riso.

Nessun commento:

Posta un commento