La cirrosi è una malattia grave del fegato. La dieta è uno dei principali strumenti per prevenire o invertire gli effetti della cirrosi epatica in qualche misura.
Dato che le carenze nutrizionali sono comuni in pazienti con cirrosi, è importante scegliere cibi sani che ci forniscono le sostanze nutritive adeguate per combattere la cirrosi.
Alimenti e sostanze nutritive che combattono la cirrosi del fegato
Si raccomanda di mangiare molto proteine di origine vegetale. L'apporto raccomandato di proteine giornaliere per i pazienti con cirrosi epatica è 1,2 grammi per chilogrammo di peso corporeo. I ricercatori hanno trovato che proteine vegetali da cibi come soia, piselli e fagioli sono utili per i pazienti che sviluppano encefalopatia epatica, una sorta di confusione mentale a causa di complicazioni.
Carboidrati sono essenziali per i pazienti con cirrosi dovuta all'affaticamento derivanti dalla malattia. Grassi polinsaturi da olio di cartamo, olio di mais e pesce oleoso possono anche fornire le calorie necessarie senza sovraccaricare il fegato. Un'assunzione giornaliera di calorie 2.000 a 3.000 può essere necessaria se il paziente ha perso molto peso a causa di cirrosi epatica.
Vitamina C è una vitamina antiossidante e può stimolare il sistema immunitario. Migliori vitamina C per i pazienti con cirrosi è che viene dalla frutta, come agrumi e altre verdure.
Vitamine e minerali. Poiché i pazienti con le mancanze di solito presente cirrosi epatica di vitamine e minerali, è importante assumere alimenti come cereali fortificati, pane, patate, pasta e verdure in sostituzione di altri minerali e le vitamine B-complesse. Frutta e verdura è fonti attendibili di quasi tutte le vitamine e i minerali.
Naturalmente, è sempre vantaggioso di bere molta acqua o altri liquidi.
Nessun commento:
Posta un commento