Mandorla è il seme commestibile dell'albero del mandorlo, una specie di albero originario del Medio Oriente e Asia del sud.
Mandorle sono ricche di fibra alimentare, vitamine e minerali e altre sostanze fitochimiche eccellente.
Proprietà di mandorle
Questa frutta secca è una fonte di energia e nutrienti. Mandorla contiene circa il 26% di carboidrati (circa il 12% di fibre alimentari, zuccheri 6,3%, 0,7% di amido e altri carboidrati vari) e pertanto può essere convertito in farina per dolci e biscotti per diete low carb.
Mandorle sono un'ottima fonte di vitamina E, in quanto contiene circa 25 grammi per 100 grammi. La vitamina E è un potente antiossidante, necessario per proteggere il corpo dai dannosi radicali liberi. Essi sono anche ricchi di fibra alimentare, vitamine del complesso B, minerali essenziali (manganese, potassio, calcio, ferro, magnesio, zinco e selenio) e acidi grassi insaturi; come l'acido oleico e palmitoleico che aiutano a diminuire il colesterolo LDL o "colesterolo cattivo" ed aumentare HDL o "colesterolo buono".
Mandorle contengono polifenoli in pelle simile al presente enciertas frutta e verdura.
Altri benefici per la salute di mandorle, che non sono stati scientificamente convalidate, sono di migliorare la pelle e che riducono il rischio di cancro. Uno studio preliminare ha mostrato che, nonostante l'alto contenuto di grassi di mandorle, suo utilizzo nella dieta quotidiana potrebbe ridurre il numero di fattori associati con la malattia di cuore, tra cui lipidi colesterolo e sangue.
Mandorle sono senza glutine e quindi sono un ingrediente popolare nella preparazione delle formule di alimenti senza glutine.
Benefici delle mandorle
Buono per il cervello: mandorle sono fonte di molte sostanze nutritive che aiutano nello sviluppo del cervello.
Essi regolano il colesterolo: il consumo regolare di mandorle aiuta ad aumentare il livello delle lipoproteine ad alta densità (HDL) e ridurre il livello delle lipoproteine a bassa densità (LDL).
Buona per il cuore: acidi grassi insaturi, proteine, vitamine e contenuto di potassio in mandorle sono buoni per il cuore, riducendo il rischio di malattie cardiache.
Cura della pelle: i benefici della cura della pelle mandorla sono ben noti, sia grazie all'olio di mandorle o latte di mandorla, sono utilizzati in molti prodotti che aiutano a migliorare l'aspetto della pelle.
Essi regolano la pressione sanguigna: potassio presente in mandorle aiutano a regolare la pressione sanguigna. Mandorle sono molto basse contenuto di sodio, che aiuta anche nel contenimento della pressione sanguigna.
Buona per la gravidanza: mandorla contiene acido folico, che aiuta a ridurre l'incidenza di difetti alla nascita nei neonati.
Prevenzione della stipsi: mandorle sono ricche di fibre, e come la maggior parte degli alimenti ricchi di fibre, aiuta a previene la stipsi. Assicurarsi di bere molta acqua dopo aver mangiato le mandorle.
Spinta di energia: la presenza di manganese e riboflavina aiuta la produzione di energia.
Controindicazioni di mandorle
Mandorle tostate in realtà vengono cotti in un processo simile a frittura con olio di cocco o olio di nocciolo di Palma, così di solito contengono grassi saturi, che sono associati con alti livelli di colesterolo LDL.
Mandorle contengono una grande quantità di ossalati, che può cristallizzarsi nel corpo e creare problemi di salute se avete renali o della cistifellea.
Molte persone sviluppano allergia alle mandorle; Se si verificano sintomi allergici, compreso formicolio o intorpidimento nelle labbra o bocca di mangiare mandorle, è possibile che hanno sviluppato una reazione allergica e non deve mangiare mandorle.
Nessun commento:
Posta un commento