Il principio attivo dell'olio essenziale di camomilla è conosciuto come il bisabololo, che ha una serie di proprietà anti-irritanti, anti-infiammatori e anti-microbica.
Quali sono i benefici della camomilla?
Camomilla può essere usato per via orale o topica per il trattamento di numerosi disturbi di tutti i giorni, come:
Insonnia e altri disturbi del sonno.
Ansia e attacchi di panico.
Spasmi muscolari.
Ferite, ustioni e graffi.
Malattie della pelle come psoriasi, eczema, varicella e l'eritema da pannolino.
Problemi di stomaco come crampi mestruali, ulcere e influenza dello stomaco.
Camomilla utilizza
Rimedio domestico per crampi allo stomaco
Camomilla contiene abbastanza forti componenti antispasmodiche ed antinfiammatorie. Pertanto, è stato trovato per essere efficace nel trattamento di crampi allo stomaco e intestino. Basta preparare una tazza di tè di camomilla e bere due volte al giorno fino a quando i sintomi migliorano (una tazza al mattino e una alla sera).
Rimedio domestico per insonnia
Camomilla è un meraviglioso rimedio per i disturbi del sonno come insonnia. Basta fare un tè di camomilla 30-45 minuti prima di andare a letto per curare l'insonnia.
Rimedio domestico per la sindrome dell'intestino irritabile
Camomilla riduce i crampi e dolori nell'intestino e aiuta anche ad per alleviare il gonfiore e gas in eccesso. Pertanto, una risorsa semplice è una tazza di infuso di camomilla per contribuire ad alleviare la sindrome di gastroenterite, nausea e sindrome dell'intestino irritabile.
Rimedio domestico per emicrania
Camomilla è una meravigliosa cura per l'emicrania. Prendere una tazza di tè di camomilla, quando si inizia a notare i sintomi dell'emicrania. Funziona meglio se è presa fino a quando la cefalea diventa grave.
Rimedio domestico per crampi mestruali e la sindrome premestruale
Bere infuso di camomilla è stato trovato che è favorevole nel trattamento della sindrome premestruale e crampi mestruali.
Uso di camomilla per curare ustioni e graffi
Olio di camomilla è molto utile nel trattamento di gravi ustioni. È sufficiente strofinare delicatamente una piccola quantità di olio sulla zona bruciata una volta al giorno. Anche una miscela solida aggiungendo tre infusione di bustine di camomilla in una tazza di acqua bollente per preparare i graffi e bruciature. Quando l'acqua è fresca, un panno bagnato e utilizzare come impacco sulla zona ferita.
Camomilla per alleggerimento della pelle
Camomilla può illuminare il tono della pelle. Semplicemente far bollire due litri di acqua con 2 all'interno di bustine di tè di camomilla. Poi mettere la faccia sopra il piatto fumante di camomilla con attenzione a non scottarsi. Funziona anche un bagno in acqua mescolata con camomilla.
Riduzione delle occhiaie
Camomilla è utile per alleviare l'affaticamento degli occhi e occhiaie. Un semplice rimedio è i sommersi due sacchetti di tè di camomilla calda. Dopo 5 minuti, rimuovere le bustine di tè nell'acqua e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Poi metterlo negli occhi di notte come impacco.
Effetti collaterali di camomilla?
Come tutti i prodotti a base di erbe, la moderazione è la chiave per evitare reazioni avverse. Alcuni degli effetti collaterali di camomilla includono sonnolenza. Alte dosi di camomilla possono anche causare reazioni come vomito. Se sei molto allergica al polline possono avere difficoltà di assunzione di camomilla.
Camomilla prendere durante la gravidanza non è consigliato, poiché è considerato un abortivo (una sostanza che induce l'aborto). Camomilla non è consigliato che se si stanno assumendo anticoagulanti come la camomilla contiene una sostanza chiamata cumarina (che è anche un anticoagulante).
Dove e come acquistare camomilla?
Camomilla può essere acquistato come fiori secchi, infusione (tè), in Estratto liquido, tinture, oli essenziali (concentrati in alcool) e creme e unguenti.
Nessun commento:
Posta un commento