Mentre la maggior parte delle persone associate come suo preziosissimo sedano parte steli, foglie, radici e semi anche può essere come alimento e condimento, come pure un rimedio medicinale naturale.
Benefici per la salute di sedano
Sedano contiene vitamina C e altri composti attivi molto benefici per la salute, quindi vedremo alcune delle proprietà di sedano:
Ricco di vitamina C
Il sedano è un'ottima fonte di vitamina C, una vitamina che aiuta il sistema immunitario. Alimenti ricchi di vitamina C come sedano possono aiutare a ridurre i sintomi del raffreddore. Vitamina C previene anche i danni dei radicali liberi che provocano l'infiammazione e quindi è anche associato con una riduzione nella gravità di infiammatori, come le malattie di asma, artrosi e artrite reumatoide. Vitamina C è inoltre favorevole alla promozione della salute cardiovascolare.
Benefici per la pressione
Il potenziale del sedano per la riduzione della pressione sanguigna è stato riconosciuto dai professionisti della medicina cinese e ricercatori della scienza occidentale.
Sedano contiene composti attivi che possono aiutare a rilassare i muscoli intorno le arterie e consentire i vasi di dilatarsi. Con più spazio all'interno delle arterie, il sangue fluire ad una pressione inferiore.
Ridurre il colesterolo
Negli studi di animali allevati appositamente per avere il colesterolo alto, sedano ha dimostrato di essere utile per abbassare il colesterolo.
Attività diuretica
Il seme di sedano sono ampiamente utilizzato come diuretico. Oggi, capiamo come il sedano, che è ricco di potassio e sodio, stimola la produzione di urina, che aiuta a liberare il corpo di liquido in eccesso.
Promuove la salute ottima
Sedano contiene composti chiamati cumarine che aiutano a prevenire i radicali liberi che danneggiano le cellule, riducendo così le mutazioni che aumentano il potenziale che le cellule diventano cancerose.
Consigli per preparare il sedano:
Per pulire il sedano deve tagliare la base e foglie e lavare le foglie e i gambi sotto l'acqua. Tagliare i gambi in pezzi della lunghezza desiderata. Se la parte esterna del gambo di sedano hanno corde fibrose, rimuoverle effettuando un taglio sottile ad una estremità del fusto, eliminando in questo modo le fibre.
Sedano non mantenere ambiente per lungo tempo, poiché grazie al suo elevato contenuto in acqua, ha una tendenza ad appassire rapidamente.
Profilo nutrizionale di sedano
Il sedano è un'ottima fonte di vitamina c. È una buona fonte di fibra, potassio, acido folico, molibdeno, manganese e vitamina B6. Il sedano è anche una buona fonte di calcio, vitamina B1, vitamina B2, magnesio, vitamina A, fosforo e ferro.
Sedano contiene circa 35 milligrammi di sodio per stelo, quindi sale persone sensibili possono godere il sedano, ma devono tenere traccia di questo importo per controllare il consumo giornaliero di sodio.