venerdì 8 novembre 2013

VITAMINE PER RIDURRE LA SINDROME PREMESTRUALE

Woman Stomach Pain : Aislados joven empresa dolor de estómagoUn nuovo studio suggerisce che le donne possono essere meno probabile di sviluppare la sindrome premestruale se consumano una dieta ricca di due tipi di vitamine del gruppo b.

Le donne che hanno consumato di tiamina (vitamina B1) e riboflavina (vitamina B2) negli alimenti significativamente riducono il rischio di sindrome premestruale, secondo i dati di questo studio. Tiamina è trovata nei cereali fortificati, cereali integrali, fagioli e noci. Secondo i ricercatori mangiare due o tre porzioni di alimenti ricchi di tiamina al giorno fa quel PMS sarà notevolmente ridotta.

La riboflavina è disponibile in latte, uova, carne e verdure verdi. Mangiare una o due porzioni di cereali arricchiti o sei o sette porzioni di alimenti come spinaci, mucca o latte di soia o carne rossa sembra avere un effetto benefico.

Lo studio, diretto dal Dr. Patricia O. Chocano-Bedoya, dell'Università del Massachusetts, Amherst, è stato realizzato con la collaborazione di più di 3.000 donne.

"È stato osservato un rischio significativamente inferiore di sindrome premestruale nelle donne con elevato apporto di tiamina e riboflavina fonti dal cibo", gli autori hanno concluso.

In particolare, le donne con un apporto maggiore di riboflavina hanno avuti un rischio più basso di sviluppare i sintomi fisici ed emotivi della sindrome premestruale sintomi rispetto a quelli che hanno consumato meno, secondo i ricercatori del 35 per cento.

Tuttavia, lo studio pubblicato online sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition, in realtà non dimostrato che queste vitamine impediscano la sindrome premestruale. Altri fattori potrebbero svolgere questo ruolo, hanno detto i ricercatori.

La sindrome premestruale è un insieme di sintomi che può variare da lieve a grave. Una donna con sindrome premestruale può sperimentare cambiamenti fisici o emotivi per diversi giorni prima dell'inizio del periodo. Questi possono includere gonfiore, tenerezza in seno, acne, dolore alle articolazioni, problemi di memoria, ansia o depressione, e per alcune donne, questi cambiamenti possono influenzare la qualità della loro vita.

Gli autori dello studio, ha detto che dovrebbe continuare a studiare la relazione tra queste due vitamine del complesso B e lo sviluppo o il trattamento della sindrome premestruale.

Nessun commento:

Posta un commento