martedì 5 novembre 2013

I BENEFICI DEL KEFIR

Kefir : Los productos l?cteosKefir è un prodotto di latte fermentato. Il kefir di parola è dice che ha la sua origine nella parola turca "Keif", che significa "sentirsi bene". L'origine del Kefir risale a molti secoli fa, i pastori sulle montagne del Caucaso. Oggi ci sono appassionato nel kefir e probiotico ricerca e i suoi benefici sulla salute di fermentato come latte di kefir.

Cultura di kefir
Ci sono due principali tipi di kefir: acqua di kefir - aspetto trasparente - e il kefir di latte - grani di bianco o panna, cavolfiore-come. Una differenza dell'acqua per quanto riguarda il kefir di latte di kefir è che è necessario non casearia che produce la fermentazione, possono trarre beneficio vegano persone o intolleranti al lattosio

Kefir e salute
Kefir ha molti benefici per la salute, poiché ha proprietà antibiotiche e antimicotiche. Esso è stato utilizzato nel trattamento di una varietà di problemi, tra cui disturbi metabolici, aterosclerosi, allergie, tubercolosi, cancro, cattiva digestione, candidosi, osteoporosi, ipertensione, HIV e malattie cardiache.

Oltre ai batteri benefici e il lievito, il kefir contiene molte vitamine, minerali, amminoacidi ed enzimi. Soprattutto calcio, fosforo, magnesio, vitamina B2, vitamina B12, vitamina K, vitamina A e vitamina d. Triptofano, un aminoacido essenziale abbondante nel kefir, è ben noto per il suo effetto rilassante sul sistema nervoso.

L'abbondanza di enzimi ha ulteriori benefici per la salute, soprattutto per le persone intolleranti al lattosio, molte delle quali possono tollerare kefir senza difficoltà.

Nessun commento:

Posta un commento