venerdì 1 novembre 2013

MIELE, PROPRIETÀ E BENEFICI PER IL CORPO

Honey : Miel con panal de ceraMiele è stato utilizzato dall'uomo per più di 2.500 anni e mentre i benefici di salute di miele sono diventati un aspetto importante della medicina tradizionale, gli scienziati stanno anche studiando i benefici del miele nel campo della medicina moderna, specialmente nella guarigione delle ferite.

Miele è conosciuta in tutto il mondo, cos'è che rende così popolare? È la facilità con cui può consumare. Uno può mangiare miele direttamente, metterlo sul pane come una marmellata, mescolare con succo invece di zucchero da utilizzare o mescolare con acqua calda, succo di limone, cannella e altre erbe per rendere una medicina.

Benefici e proprietà del miele:
Dolcificante: zucchero può essere sostituito da miele in molti cibi e bevande. Il miele contiene circa il 69% di glucosio e fruttosio, permettendogli di essere usato come dolcificante.

Fonte di alimentazione: secondo l'USDA, il miele contiene circa 64 calorie per cucchiaio. Pertanto, il miele è utilizzato anche da molti come una fonte di energia.

Perdita di peso: anche se il miele ha più calorie di zucchero, quando consumato con acqua calda aiuta la digestione del grasso accumulato nel vostro corpo. Allo stesso modo miele e succo di limone e miele e cannella aiuta a perdere peso grazie alle sue proprietà.

Migliora le prestazioni atletiche: recenti ricerche hanno dimostrato che il miele è un eccellenti ergogenici e aiuta a Spinta le prestazioni degli atleti. Miele facilita il mantenimento dei livelli di glicemia nel sangue, recupero muscolare e restauro di glicogeno dopo un allenamento.

Fonte di vitamine e minerali: il miele contiene una varietà di vitamine e minerali. Il tipo di vitamine e minerali e la loro quantità dipende dal tipo di fiori utilizzati per apicoltura. Comunemente, il miele contiene vitamina C, calcio e ferro. In confronto, il contenuto di vitamine e minerali in zucchero da qualsiasi fonte è null o minuscoli.

Proprietà antibatteriche e antimicotiche: miele ha proprietà anti-batteriche e anti-fungine e può quindi essere utilizzato come un antisettico naturale.

Antiossidante: Il miele contiene sostanze nutraceutiche, che sono efficaci nell'eliminazione di radicali liberi del nostro corpo. Di conseguenza, migliora l'immunità del nostro corpo.

La guarigione delle ferite
Ricerca sta conducenda per studiare i benefici del miele nel trattamento delle ferite. È stato commentato che alcune di queste proprietà del miele nel trattamento delle ferite sono:
Il miele ha proprietà antimicrobiche.
Questo aiuta nella promozione di sbrigliamento autolitica.
Deodora ferite maleodoranti.
Accelera il processo di guarigione stimolando il tessuto della ferita.
Aiuta ad per avviare il processo di guarigione della ferita latente.
Miele aiuta anche a promuovere la guarigione della ferita umida.

I poteri di guarigione del miele non sono esagerati, la BBC ha riferito nel luglio 2006 che i medici dell'ospedale Christie in Didsbury, Manchester, prevede di utilizzare il miele per un più rapido recupero dopo chirurgia per i pazienti oncologici.

Nessun commento:

Posta un commento