sabato 16 novembre 2013

Proprietà e benefici delle prugna

Plum : tres ciruelas maduras con hojas, sobre la antigua mesa de maderaIl frutto del susino (Prunus domestica). È un albero originario del Caucaso, e la sua coltivazione è diffusa in Europa dalla Siria.

C'è una varietà di questo tipo di frutta. La prugna ha la pelle liscia e una polpa succosa quasi sempre. Si trova nel mercato quasi tutta l'estate, a partire dal giallo e rosso, che sono il succo di più, fino a raggiungere la Claudia, che è molto ricca di zucchero, ed è considerata la regina delle susine. Il nome di claudia, battere in onore della regina Claudia, figlia di Luis XII. D'altra parte, prugna giapponese, che dà più frutti, è di qualità inferiore. La classe più diffusa è la Burbank.

La prugna ha mangiare è fresca, punto a punto già staccato dall'albero, o in completo stato di maturità. Un fatto che è dimostrato da una leggera pressione delle dita.

Proprietà
A causa di carboidrati che contiene, la prugna è una buona energia e agisce come uno stimolante nervoso-, allo stesso tempo è un diuretico e decongestiona il fegato. La prugna secca è molto lassativa, come pure il fresco, anche se non così tanto.

Contro la stipsi possono cuocere una decina di prugne che sono state impregnate di circa dodici ore. Cook circa dieci o quindici minuti senza zucchero e aggiunto il succo di mezzo limone. Queste prugne devono essere assunto al mattino a stomaco vuoto. È consigliabile, in questo caso, bere un bicchiere d'acqua al mattino e un altro, almeno nel pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento