martedì 24 settembre 2013

GUAVA: BENEFICI E PROPRIETÀ

Guava : Guayaba de mitades Rosa aislado sobre fondo blancoGuava è un frutto meraviglioso per la salute. Forse non è famoso come altri frutti, ma può fornirci alcuni benefici per la salute molto importante. Ha un profilo nutrizionale molto equilibrato.

Guaiava appartiene alla famiglia delle Myrtaceae Psidium genere. Guava è molto rinfrescante e di sapore dolce. Mentre è un frutto non-così-popolare, è un frutto nutriente ricca di molte vitamine e minerali essenziali, e ha la capacità di migliorare notevolmente la salute. È una frutta di stagione e può venire in diversi colori. A seconda della varietà di guava carne può essere in bianco, rosa, rosso o arancio. I vantaggi di guava dipenderà molto delle loro varietà. Ecco i cinque più importanti benefici per la salute di guava:

COMPOSIZIONE NUTRIZIONALE DI GUAVA
Guava è un'ottima fonte di vitamina C e vitamina a. Esso contiene anche elevate quantità di potassio. Altri nutrienti che possono essere trovati in guava sono:

Fibra
Fosforo
Manganese
Calcio
Ferro
Rame
Acido folico
Vitamina E
Vitamina B2

Carne guava rosa, rosso o arancio, sono un'importante fonte di licopene. Il licopene è un fitochimico della famiglia dei carotenoidi estremamente utile nella prevenzione del cancro e malattie cardiache.

Oltre a questo, la ricerca ha mostrata dati molto interessanti sulle altre proprietà della guava: prima di tutto, contiene più potassio di mele e in secondo luogo la quantità di vitamina C nel guava è superiore alle arance. Questi fatti solo indicano la sostanza nutriente che è questo frutto.

I BENEFICI DELLA GUAVA
Perdita di peso
Avendo un alto contenuto di fibra dietetica, guaiava aiuta nel processo di perdita di peso poiché ci mantiene più soddisfatti. La fibra è anche molto buona per il metabolismo e metabolismo influisce sulla perdita di peso. Inoltre, la guaiava fornisce anche nutrienti essenziali come proteine e vitamine nel vostro corpo che è necessaria per la produzione di energia e altre funzioni.

Buona digestione
Fibra aiuta la digestione e mantiene sano stomaco. Guaiava semi sono facili da digerire e agiscono come lassativi. Guaiava aiuta a regolare il movimento di viscere pulite correttamente gli intestini. Potassio e vitamina C svolge un ruolo importante nel mantenere la salute del tratto digestivo.

Lotta contro il cancro
Proprietà antiossidanti guaiava gioca un ruolo importante nella prevenzione del cancro. Questo è grazie alla vitamina C e licopene.

Salute del cuore
Il licopene è anche un fattore importante per la promozione della salute del cuore. Per evitare i danni dei radicali liberi nel LDL, aiuta a ridurre le malattie cardiache. La vitamina C è un altro potente antiossidante che aiuta a proteggere il cuore delle sostanze nocive e mantenere un cuore sano. Potassio è un nutriente importante per il controllo dei livelli di pressione sanguigna. Guava è generalmente un frutto molto buono per il cuore.

Salute della pelle
In sostanze nutritive guaiava promuovere salute della pelle con vitamina C, vitamina A e manganese. Questi nutrienti previene l'invecchiamento e dare alla pelle un colorito sano.

Altri vantaggi di guava includono la capacità di migliorare la salute dei nervi e del cervello. È anche considerato come un buon cibo per il diabete. Tuttavia, consumo di guava con la pelle può aumentare i livelli di glicemia nel sangue. Pertanto, i diabetici dovrebbero mangiare guaiava quindi rimuovere la pelle di guava. Guava è un buon rimedio per il raffreddore e anche un buon frutto per la salute degli occhi.

Per ottenere tutti i benefici di salute che possono fornirci la guaiava, è consigliabile scegliere guaiava fresca e ditta.

Nessun commento:

Posta un commento