martedì 19 novembre 2013

Proprietà e benefici guava

Guavas : Guayaba Questo frutto dell'albero di guava (Psidium gua-java), della famiglia della mitraceas, è originario dei tropici, nelle zone più calde dell'America. Cresce in abbondanza in Messico, Brasile e Perù.

Guaiava pelle è solitamente liscia, anche se ci sono con la pelle rugosa. La sua carne può essere bianco o rosa e anche rosso marrone. Al naso è penetrante, molto piacevole all'olfatto e gusto dolcemente profumato. L'acidità varia da un frutto.

Proprietà
Guava è un frutto che viene utilizzato per fare gelatine e marmellate, principalmente.

La sua azione curativa è il carattere soprattutto lassative, anche se se il frutto è maturo, possiede proprietà
astringenti.

Si consiglia di fare gargarismi per affrontare il mal di gola con l'infusione delle foglie, e diarrea è efficacemente con infusi di corteccia dell'albero.
Il lugo WG è il frutto del fico, di tradizione bibhca (Ficus caria). Osservato che fin dai tempi antichi è stato presente in tutti i popoli mediterranei, specialmente nell'est. Probabilmente la sua origine si trova in quella zona.
I frutti, molto carnoso, tenera pelle quando è maturo, sono pieno di semi molto piccoli. La pelle è solito adottare diversi colori, da un tono biancastro nero, preferibilmente attraverso il verde e il rosso.

Nessun commento:

Posta un commento