mercoledì 6 novembre 2013

PROPRIETÀ E BENEFICI DEL POMODORO

Tomatoes : Tomates frescos de cerca en el blancoLa salute di pomodoro benefici includono migliorare una buona salute intestinale, bassa pressione sanguigna, aiuta a diabete e miglioramenti in problemi di pelle e infezioni del tratto urinario.


Il pomodoro è considerato una frutta e verdura sia fanno parte della cucina del mondo, specialmente nella regione mediterranea. Consumo quotidiano di pomodoro fornisce una Spinta alla salute così come migliorare il gusto del cibo in cucina. Il pomodoro fornisce un gran numero di antiossidanti che hanno dimostrato di essere efficace per combattere le diverse forme di cancro. Oltre a tutto questo, è una ricca fonte di vitamine e minerali ed esercita un effetto protettivo contro le malattie cardiovascolari. Inoltre migliora la salute degli occhi e previene l'ipertensione e del tratto urinario, infezioni.

Benefici per la salute di pomodoro sono stati conosciuti per l'umanità per secoli. Alcuni dei benefici sono i seguenti:

Abbondante di antiossidanti: pomodoro contiene grandi quantità di licopene, un potente antiossidante contro i problemi di cancro causando i radicali liberi. Questo beneficio può essere ottenuto prodotti di pomodoro anche trattati con calore, tra cui la salsa di pomodoro.

Riduce il colesterolo e protegge il cuore: il licopene nei pomodori impedisce l'ossidazione dei lipidi del siero, esercitando così un effetto protettivo contro le malattie cardiovascolari. Il consumo regolare di pomodoro ha dimostrato che diminuisce i livelli di LDL-colesterolo e trigliceridi nel sangue. Questi lipidi sono i principali colpevoli delle malattie cardiovascolari, perché provocano la deposizione di grasso nei vasi sanguigni.

Fonte di vitamine e minerali: un pomodoro può contribuire intorno al 40% del fabbisogno giornaliero di vitamina c. La vitamina C è un antiossidante naturale che agisce contro il cancro che causa i radicali liberi. Esso contiene anche potassio ricca di vitamina A e ferro. Potassio svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute del nervo e il ferro è essenziale per mantenere la salute del sangue. Vitamina K, che è essenziale nell'anima coagulazione e al controllo di sanguinamento è abbondante nei pomodori.


L'effetto del tabacco: le due componenti principali di pomodori, acido cumnarico e acido clorogenico, sono essenziali nella lotta contro le nitrosamine che si verificano nel corpo quando il fumo e sono i principali agenti cancerogeni nel fumo di sigaretta.

Migliorare la visione: vitamina A, presente nei pomodori aiuta a migliorare la visione, la prevenzione della cecità notturna e la degenerazione macula.

Mantiene l'intestino sano: il pomodoro mantiene sano sistema digestivo e previene la stitichezza e diarrea. Inoltre previene l'ittero e rimuove efficacemente le tossine dal corpo.

Riduce l'ipertensione: consumo quotidiano del pomodoro riduce il rischio di sviluppare ipertensione.

Allevia il diabete: uno studio effettuato dal giornale dell'associazione medica degli Stati Uniti dimostra che il consumo quotidiano del pomodoro riduce lo stress ossidativo nel diabete di tipo 2.

Per una pelle sana: pomodoro aiuta nel mantenimento di denti sani, ossa, capelli e pelle. L'applicazione topica di succo di pomodoro viene utilizzato per guarire le ustioni. Consumo quotidiano di pomodoro protegge la pelle dai raggi UV. Pomodoro occupa un posto di rilievo nella preparazione di prodotti anti invecchiamento.


Previene le infezioni delle vie urinarie: assunzione di pomodoro riduce anche l'incidenza di infezioni del tratto urinario, come pure il cancro della vescica.

Previene i calcoli biliari: il consumo regolare di pomodoro aiuta anche a sciogliere i calcoli biliari.

L'antiossidante proprietà del pomodoro e dei suoi benefici sulla salute sono può inoltre avvantaggiarsi degli alimenti trasformati come salsa di pomodoro e poltiglia. Consumo quotidiano di pomodoro soddisfa il fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali ed esercita un effetto protettivo sul corpo.

Nessun commento:

Posta un commento