domenica 22 settembre 2013

ROOIBOS TÈ PROPRIETÀ E BENEFICI

Rooibos : Té Rooibos en una taza con copia espacio, servido con un bálsamoForse avete sentito di innumerevoli benefici per la salute del tè verde, tè nero e tè bianco, ma che cosa circa il tè rooibos?

Vedere come questo infuso saporito, ricco di antiossidanti, può aiutare a migliorare la salute del cuore, della pelle acne-incline, migliorare le malattie respiratorie e molto altro ancora.

Che cosa è il tè Rooibos?
A differenza di tè normale, che è derivato dalla pianta Camellia sinensis, tè rooibos proviene dalla pianta Aspalathuslinearis, un piccolo arbusto che si trova solo in Africa. Il nome di rooibos deriva dalla parola africana per "cespuglio rosso". Questo tè è forte, ma naturalmente liberi di caffeina con un sapore dolce, un po' come una noce. Un cucchiaino di miele o zucchero e latte da gustare da solo, con una fetta di limone.

Cuore sano
Il tè Rooibos fornisce alcuni benefici per la salute eccellente per il cuore. Il chrysoeriol, un antiossidante presente nel tè Rooibos, ha dimostrato di inibire il restringimento e l'indurimento delle arterie. Tè Rooibos aiuta anche a inibire l'attività dell'enzima responsabile di malattie cardiovascolari.

Secondo uno Studio 2005 condotto in Pakistan, i benefici di salute di tè rooibos estendono a ridurre la pressione sanguigna e migliorando la circolazione sanguigna.

Uno studio di ricerca ha rivelato che i partecipanti che hanno bevuto il tè rooibos per un periodo di sei settimane ha mostrato una riduzione del colesterolo cattivo (LDL) e un aumento in colesterolo buono (HDL).

Migliora la salute del fegato
I benefici di salute di tè rooibos si estendono anche al fegato. Secondo uno studio effettuato in Spagna, questo tè ricchi di antiossidanti è un trigger di importante enzima AMPK, che aiutano a prevenire la malattia del fegato grasso e lo sviluppo di altri disordini metabolici.

Prove di laboratorio hanno inoltre concluso che il tè rooibos può aiutare a invertire gli effetti dell'intossicazione del fegato.

Allevia i problemi respiratori
In alcune parti del Sud Africa, il tè rooibos è usato per alleviare la congestione delle vie respiratorie superiori e infiammazione allergica. Il flavonoide chrysoeriol dilata i bronchi e agisce come antispasmodico.

È possibile ridurre gli effetti dell'HIV
Uno dei sorprendenti benefici per la salute di tè rooibos è la sua capacità per aiutare a combattere gli effetti dell'HIV. Secondo uno studio, Estratto di Rooibos ha mostrato forte attività HIV.

Rallenta il cervello di invecchiamento
Come una persona con una certa età, stress ossidativo e il danno cerebrale può portare a diminuzione della memoria e scarsa capacità motorie. L'alto contenuto di antiossidanti nel tè rooibos appare a combattere i radicali liberi che causano il danno ossidativo e l'invecchiamento del cervello.

Allevia coliche nei bambini
Si dice che una madre disperata del Sud Africa sotto il nome di Annique Theron metta alcuni tè Rooibos sulla bottiglia di latte per il bambino e ha finito per inventare una cura per le coliche. Il suo libro, "allergia: una scoperta sorprendente", ha finito per aiutare le centinaia di donne e bambini con coliche. Tuttavia, ricordate che è sempre consigliabile consultarsi con il pediatra prima di dare qualsiasi tipo di tè per un bambino

Assicurazione per chi soffre di calcoli renali
Le persone che sono inclini a calcoli renali tendono ad avere difficoltà a vedere i benefici per la salute del tè per il suo contenuto di acido ossalico alta. Tè Rooibos è sicuro per le persone con calcoli renali, dal momento che non contiene nessun acido ossalico.

Aiuta a pelle chiara
Per chi soffre di acne, eczema e psoriasi, tè rooibos può fornire alcuni benefici lenitivi. Tua alfa acido dell'idrossile e il loro contenuto di zinco aiuta la pelle naturalmente, dall'interno verso l'esterno. Tè rooibos caldo è utilizzare direttamente sulla pelle può aiutare a calmare l'infiammazione.

Rinforza le ossa
A causa del suo elevato livello di calcio e il manganese, il tè rooibos rosso caratteristico aiuta a rafforzare le ossa, naturalmente.

Allevia l'ansia e l'insonnia
Un altro beneficio per la salute del tè rooibos è la sua naturale capacità di alleviare l'ansia e l'insonnia. Poiché la bevanda è senza caffeina, non può sostituire la sua tazza di caffè nel pomeriggio, che possa diminuire i sentimenti di nervosismo prima di andare a letto.

Controindicazioni del tè rooibos
Chiunque con una carenza di ferro dovrebbe consultare il proprio medico prima di bere qualsiasi tipo di tè che contiene tannini, come può peggiorare la tua condizione. Grazie alle sue proprietà estrogeniche, persone con cancro al seno dovrebbero anche parlare con il medico prima di utilizzare il tè rooibos. Persone con altri problemi di salute gravi dovrebbero informare il proprio medico prima di provare qualsiasi rimedio di erbe.

Nessun commento:

Posta un commento