domenica 10 novembre 2013

PROPRIETÀ E BENEFICI DELL'AGLIO

Garlic : Ajo fresco Foto de archivoNon è un caso che l'aglio è una pianta nativa dell'Asia centrale, l'area del mondo dove le persone vivono più a lungo, e dove le persone con livelli di cancro sono più bassi. Come un curioso storici antichi Egizi incluso l'aglio nella dieta degli schiavi che costruirono le piramidi.

Tradizionalmente attribuito all'aglio che molte proprietà di benefici per la salute e la maggior parte di loro sono state scientificamente dimostrate.

Piantare tutto l'aglio, ma soprattutto il bulbo contiene alliin a (un glucoside dello zolfo), enzima (allinasa), vitamine A, B1, B2, C e niacina (vitamina del complesso B). Il alliin non odore di per sé, ma dall'azione di allinasa, che viene rilasciato e agisce quando l'aglio è schiacciato.

Il alliin e altri composti dell'aglio sono sostanze molto instabile, che facilmente si fondono in liquidi e gas. Quando trasportate dal sangue, sono infusi nei tessuti e organi del corpo, agendo così su tutto il corpo, ma con persistenza di più sugli organi attraverso i quali vengono rimossi: i bronchi, polmoni, reni e pelle.

In dosi elevate, aglio produce una diminuzione della pressione sanguigna, il più alto e più basso. Ha effetti vasodilatatore ed è consigliato per chi soffre di ipertensione, arteriosclerosi e disfunzione del cuore (angina o infarto).

Altre proprietà di aiuto dell'aglio come un anticoagulante piastrinico, fibrinolitico. Queste proprietà dell'aglio rendono altamente raccomandato per le persone che soffrono di trombosi, ictus o incidenti vascolari dovuto alla mancanza di flusso sanguigno.

Un'interessante proprietà dell'aglio è che esso diminuisce il livello di LDL (colesterolo cattivo) nel sangue, perché rende più difficile per il suo assorbimento da parte dell'intestino. È stato dimostrato che, nelle prossime ore una colazione di pane tostato con burro, il livello di colesterolo aumenta dal 20%, tuttavia, quando il pane strofinato con aglio, anche se avete il burro, questo aumento non ha luogo.

Poiché normalizza i livelli di zucchero nel sangue, è un must per le persone che soffrono di diabete e obesità.

L'aglio è antibiotico e antisettico. È provato che è efficace contro i seguenti organismi:

-Escherichia coli che causano infezioni del tratto urinario e intestinale dysbacteriosis.
-Salmonella typhi, che provoca la febbre tifoide e altri del genere salmonelle che causano gravi disturbi intestinali.
-Dissenteria shigella.
-Stafilococchi e streptococchi, causando foruncoli (infetti macchie) e altre infezioni della pelle.
-Diversi tipi di funghi, lieviti e alcuni virus come l'herpes. I principi attivi dell'aglio sono supposti per interagire con gli acidi nucleici del virus, limitando così la loro proliferazione.

Le proprietà dell'aglio sono benefiche per:

-Nella diarrea, gastroenterite e colite.
-Nella salmonellosi (infezioni intestinali di solito causate da alimenti in cattivo stato).
-In squilibrio batterico intestinale (alterazione dell'equilibrio microbico nell'intestino) spesso causato da antibiotici.
-Nella dispepsia fermentativa, che provoca flatulenza nel colon.
-Nelle infezioni delle vie urinarie (cistite e pielonefrite), spesso causate da Escherichia Esterichia.
-In varie condizioni bronchiale (bronchite acuta e cronica). È anche un espettorante e antiasthmatic.

Aglio stimola l'attività delle cellule difensive del corpo. Queste cellule proteggono da microrganismi e sono anche in grado di distruggere le cellule tumorali, almeno nelle prime fasi della formazione di tumori. L'aglio è usato con successo come coadiuvante nel trattamento dell'AIDS.

È anche attivo contro ascaridi e oxyuridae (piccoli vermi bianchi causando anale prurito nei bambini). I più comuni tipi di parassiti intestinali.

Nessun commento:

Posta un commento