domenica 10 novembre 2013

VITAMINA K E I SUOI VANTAGGI

Broccoli : br?coliI benefici della vitamina K non sia noti, ma è la vitamina K agisce come una delle più importanti terapie contro l'invecchiamento.

Vitamina k
Fin dalla sua scoperta nel 1929, la vitamina K è stato riconosciuto come essenziale per il processo di coagulazione del sangue, dee ha fatto la "k" rappresenta koagulation, la parola tedesca per coagulazione. Recenti ricerche hanno dimostrato che questa vitamina, spesso dimenticata, può essere uno strumento vitale nella prevenzione e nel trattamento di vari disturbi legati all'età.

Una delle più importanti scoperte sulla vitamina K è che esso regola la produzione e il flusso di calcio. Questa funzionalità rende un giocatore chiave nella prevenzione e nel trattamento di molte delle più comuni malattie legate all'età.

Vitamina K e osteoporosi
L'osteoporosi è una malattia degenerativa ossea che si verifica quando il calcio è estratta dalle ossa. Recenti studi hanno dimostrato che le persone con livelli elevati di vitamina K avevano un rischio significativamente meno l'osteoporosi e i problemi correlati, come ad esempio la frattura dell'anca.

Vitamina K e arteriosclerosi
Arteriosclerosi (indurimento delle arterie) sono una malattia causata dalla calcificazione arteriosa, che si verifica quando viene perso il calcio nelle arterie. Questo processo è strettamente correlato a danni al cuore. Studi su animali condotti in Giappone hanno mostrato che l'introduzione di vitamina K ridotto efficacemente la calcificazione arteriosa.

Vitamina K e diabete
Studi giapponesi hanno dimostrato che gli animali con una grande carenza di vitamina K ha avuto problemi al pancreas a causa di un eccesso di rilascio di insulina nel sangue - uno scenario simile al diabete negli esseri umani. Studi in corso stanno studiando la possibilità che vitamina che k può essere utilizzato nel trattamento del diabete.




Vitamina K e il morbo di Alzheimer
Ricerca ha indicato che ci è una correlazione tra deficit di vitamina K e la presenza di una specifica variante genetica associata al morbo di Alzheimer. È stato suggerito che senza sufficiente vitamina K per regolamentare la creazione e il flusso di calcio in tutto il sistema, danno arterioso può portare a problemi con la funzione del cervello.

Chi ha bisogno di supplementi di vitamina K?
Il corpo può produrre la vitamina K, ma di solito è sintetizzata solo un terzo dell'importo abbiamo bisogno, quindi è importante mangiare alimenti che lo contengono (foglia verde e fegato) per evitare deficit.

Il fabbisogno giornaliero adulti consigliato è di circa 100 mg, una quantità che è facilmente realizzabile tramite una ragionevole dieta sana. Tuttavia, ci sono alcune circostanze in cui un supplemento di vitamina K può essere necessario.


Deficit di vitamina K
Deficit di vitamina K è raro. Il deficit è più comune nelle persone con disturbi intestinali associate a malassorbimento, o dopo chirurgia intestinale. La mancanza di questa vitamina essenziale può provocare sanguinamento e problemi di coagulazione del sangue.

Sovradosaggio di vitamina K
Un sovradosaggio di vitamina K può causare anemia nei neonati ed emolisi in pazienti con deficit di glucosio-6-fosfato.

Fonti di vitamina K
Vitamina K è ampiamente distribuita negli alimenti, soprattutto verdure a foglia verde, fegato di maiale, yogurt, tuorlo d'uovo, alghe, erba medica, olio di fegato di pesce, ed è prodotta da batteri nell'intestino. Può anche essere artificialmente.

Nessun commento:

Posta un commento