venerdì 8 novembre 2013

PROPRIETÀ E BENEFICI DEL TÈ VERDE

Green Tea : Taza de t? de hierbas con flores silvestres y menta, aislados en blancoAbbiamo parlato circa i benefici del tè verde per molti anni, e con più di un decennio di ricerche sui benefici del tè verde salute, è facile capire perché così tante persone bere regolarmente. Dal suo potenziale come una prevenzione contro il cancro e la lotta contro la malattia di cuore di ridurre il colesterolo, bruciare i grassi, la prevenzione del diabete e gli incidenti cerebrovascolari... il tè verde ha molti usi in una sana ed equilibrata dieta.

Tè verde è fatto con le foglie della pianta cinese Camellia sinensis, che si applica calore rapidamente dopo la raccolta, sia per mezzo di vapore o cucinare in pentole calde. Questi metodi di ridurre al minimo l'ossidazione, che è quello che pensi fornisce questi benefici di tè verde, come abbiamo sentito.

La maggior parte dei benefici del tè verde sembrano provenire da potenti antiossidanti, catechine, che pulite le cellule dai radicali liberi che possono danneggiare il DNA e contribuire al cancro, ostruzione delle arterie e coaguli di sangue.

A causa di elaborazione minima - le foglie sono cotte al vapore anziché essere fermentato - le catechine del tè verde sono uniche e contengono una forma più concentrata di epigallocatechina-3-gallato (EGCG), che è il principio attivo che molti studi hanno evidenziato come la forza trainante dietro i suoi benefici.

Gli effetti del tè verde su cancro e cuore sembrano essere molto promettenti, e molte persone hanno sperimentato un cambiamento di vita a seguito di bere tè verde su base giornaliera. Di seguito è riportato un elenco completo dei benefici ottenuti con una dose di regolare di tè verde.



Benefici del tè verde
Riduce il rischio di cancro. Sebbene gli studi come il tè verde colpisce le cellule tumorali sono ancora nelle sue fasi iniziali, ci sono stati studi negli esseri umani che indicano che inibisce le cellule tumorali. L'EGCG del tè verde regola e inibisce la crescita del cancro uccidendo le cellule che crescono in modo inappropriato. In Giappone, uno studio su 500 donne con stadio I e cancro al seno II trovato che l'aumento del consumo di tè verde prima e dopo l'intervento chirurgico ha ridotto significativamente il rischio di ricorrenza.

Allevia il dolore dell'artrite reumatoide. I risultati dello studio riportato negli atti della National Academy of Sciences dimostra che l'artrite riducendo l'incidenza e la severità delle prestazioni di malattia da polifenolo di antiossidanti del tè verde. EGCG protegge la distruzione della cartilagine e ridurre il dolore e gonfiore. Questo porta a molti scienziati e professionisti della salute a raccomandare il tè verde come risorsa legittima per il trattamento dell'artrite.

Stabilizza i livelli di colesterolo. I ricercatori ritengono che il tè verde riduce i livelli di colesterolo riducendo il loro assorbimento nel tratto digestivo e aumentando il tasso che viene rimosso. Tuttavia, il tuo corpo ha bisogno di colesterolo per costruire le membrane cellulari, isola le fibre nervose e crea ormoni.



Previene le malattie cardiovascolari. Uno studio giapponese pubblicato sulla rivista dell'associazione medica degli Stati Uniti ha mostrato significative riduzioni nei decessi causati da malattie cardiovascolari tra i bevitori di tè verde. Lo studio ha trovato che durante un periodo di prova di 11 anni, individui che hanno bevuto più di cinque tazze che al giorno aveva una probabilità di un 16%, meno mortalità da malattie cardiovascolari rispetto a coloro che bevevano meno di una tazza al giorno. Hanno anche scoperto che il tè verde è particolarmente utile nella prevenzione di ictus, dovuto in gran parte agli antiossidanti e come prevenire l'ostruzione delle arterie.

Rafforza il sistema immunitario. Catechine, polifenoli antiossidanti, hanno dimostrato di avere un grande impatto sul sistema immunitario e così alcuni studi hanno dimostrato.

Aiuta a perdere peso. È dimostrato che il tè verde è buona per combattere l'obesità e ridurre il colesterolo LDL. Polifenoli del tè verde sono molto utili per la dissoluzione dei trigliceridi, una sostanza nel fegato e l'intestino tenue è costituita principalmente da zuccheri e grassi, si pensa che è il motivo per i benefici del tè verde per perdere peso.

Riduce la carie dentaria. Le proprietà antibatteriche del tè verde vengono distrutti i batteri che causano la carie. Ricerca nel journal of Periodontology ha dimostrato che per ogni tazza di tè verde che è ubriaco, c'è una diminuzione degli indicatori di malattie gengivali. Fluoruro inoltre è trovato in tè verde e aiuta a proteggere contro la carie.


Trattamento della sclerosi multipla. Nel 2007, il dottor Orhan Aktas dell'Istituto Neuroimmunology ha effettuato uno studio su come i benefici del tè verde nelle persone che soffrono di sclerosi multipla.

Ritarda l'insorgenza della malattia di Alzheimer e di Parkinson. Un recente rapporto pubblicato sulla rivista fitomedicina ha trovato prove sostanziali che gli enzimi che sono presenti nel tè verde protegge le cellule cerebrali dai danni.

Aiuta contro le infezioni. Ancora una volta, come uno dei principali benefici del tè verde, EGCG è stato evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista di Allergologia e immunologia clinica, come essere in grado di prevenire le infezioni, compreso il virus HIV. Anche se è ancora troppo presto per come cura per l'HIV, uno studio in Egitto ha dimostrato che la combinazione di antibiotici con tè verde aumenta notevolmente l'efficacia dell'antibiotico.

Riduce e previene l'acne. Le proprietà antibatteriche del tè verde attaccare e uccidere i batteri dell'acne, mentre i benefici del tè verde antinfiammatori contribuirà a ridurre il gonfiore e arrossamento.

Rallenta il processo di invecchiamento. Uno dei più recenti benefici del tè verde è l'effetto che ha sulla pelle e il processo di invecchiamento. Ancora una volta, sono antiossidanti, che impediscono l'ossidazione cellulare, danno la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento