domenica 17 novembre 2013

Proprietà e benefici delle prugne secche

Prunes : Las ciruelas pasas sobre un fondo blancoLe prugne sono più nutrienti rispetto alle proprietà naturali, perché questi aumentano perché il processo di essiccazione rende la diminuzione di acqua e componenti naturali di concentrarsi di più.

Tra i vantaggi del loro utilizzo, sono i seguenti:
-Previene e combatte la stitichezza e altre viscere disturbi.
-Aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue.
-Hanno un effetto positivo sulle concentrazioni di acidi biliari nelle feci, che previene il cancro al colon.
-Contengono rame, che riduce il rischio di formazione di coaguli di sangue.
-Contengono boro, che aiuta le donne in postmenopausa per mantenere l'estrogeno, l'ormone necessario per l'assorbimento del calcio.

Come prugne fresche hanno molto poco grasso e hanno un grande potere calorico di carboidrati che forniscono energia molto più utilizzabile, perché mantiene con più tempo nel corpo.



Tuttavia e per questo motivo, mangiare prugne secche in grandi quantità possono favorire l'aumento di peso, gas intestinali e flatulenza, pertanto si consiglia di mangiarli in piccole quantità ogni giorno.

Per persone che effettuano operazioni di lavoro fisico pesante e gli atleti, la prugna aiuta loro ottenere più energia, pari a scolari, così che possa imparare meglio.

Le proprietà nutrizionali della prugna, sono enormi, è dimostrato che è il frutto che contiene più composti antiossidanti, battendo uvetta, mirtilli, more, fragole, prugne fresche, arance, uva nera, ciliegie, frutta di Kiwi e pompelmo.

Inoltre contiene grandi quantità di potassio, che aiuta ad per eliminare i fluidi corporei e pertanto evita il problema della ritenzione idrica che protegge contro i problemi cardiovascolari.

L'assenza di grasso, la sua ricca in acidi grassi e il suo contenuto di potassio è molto importante per il trattamento dell'ipertensione.

Inoltre contengono fibra, fosforo, ferro, sodio, magnesio, acqua, calcio, rame, zinco, selenio, vitamine A, C, B1, B2 e niacina.

Suo alto contenuto di fibre, previene la costipazione, occlusione intestinale e diverticolite, soprattutto se consumato in succo.

Nessun commento:

Posta un commento