giovedì 7 novembre 2013

PROPRIETÀ E BENEFICI DELL'ALOE VERA

Aloe Vera : hoja y sectores aislados sobre fondo blanco aloe vera Foto de archivoUn membro della famiglia del Giglio, Aloe Vera il suo nome deriva dalla parola araba 'alloeh', che significa amaro. Ci sono circa 240 varietà di Aloe, cresce nelle regioni asciutte dell'Africa, Europa, Asia e America, ma che è comunemente usato in prodotti commerciali è l'Aloe Barbadensis Miller. In questo articolo discuteremo le proprietà dell'aloe vera e i suoi benefici sulla salute.

La pianta di Aloe Vera
La pianta di aloe vera è stata utilizzata fin dai tempi antichi per la guarigione di infezioni e ustioni. È stato usato dai cacciatori africani per ridurre la traspirazione. Antichi documenti egiziani, arabi, africani e indiani dimostrano che la pianta di aloe che vera è stato usato abbastanza.

Con un alto contenuto di acqua, circa il 96%, la pianta di aloe vera è stata salutata come una pianta medicinale con molte proprietà benefiche. La pianta di aloe vera può essere facilmente coltivata in casa poiché non richiede praticamente manutenzione. Quando la foglia di aloe vera è rotta, essa emana una linfa densa e amara, questo gel è usato per accelerare la guarigione delle ferite e ridurre l'infiammazione.

Benefici del gel di Aloe Vera
I benefici dell'aloe vera sono molteplici. Gel di aloe vera è usato per il trattamento di primo grado per una cura rapida brucia e a ridurre le verruche e ridurre gli effetti dolorosi di herpes zoster. I sintomi della psoriasi possono essere ridotto con l'applicazione di gel di aloe vera. Medicina popolare europea fa ampio uso di succo di aloe vera per ridurre ulcere e bruciore di stomaco. Aloe vera è usato anche in problemi dentali quali sanguinamento delle gengive.

Recenti studi hanno dimostrato che l'aloe vera potrebbe avere un effetto benefico sulla salute cardiovascolare.

Benefici del succo di Aloe Vera
Succo di aloe vera fatta con gel nutriente all'interno della pianta. Succo di Aloe Vera ha poteri disintossicanti naturali che alleviare costipazione e limpianr l'intestino, la quebeneficioso per chi soffre di sindrome dell'intestino irritabile.

Tuttavia deve essere tenuto conto del fatto che alte dosi di succo di Aloe vera possono causare diarrea, dolore addominale e squilibrio elettrolitico.

Creme di Aloe Vera
Al giorno d'oggi i cosmetici e prodotti di aloe vera sono molto popolari e sono disponibili sotto forma di lozioni, creme aloe vera, saponi e polveri. Purtroppo molti di questi prodotti hanno una minima quantità di aloe vera o trasportare troppi prodotti chimici nocivi.

Aloe Vera per la cura della pelle
Lozioni con aloe vera per aumentare la disponibilità di ossigeno nella pelle e quindi aiuta la sintesi e la resistenza dei tessuti cutanei.

Anche molti di cura della pelle prodotti contenenti aloe vera sono arricchiti con vitamina E e collagene per mantenere l'elasticità e la flessibilità della pelle e mantenere l'umidità.

Capsule di Aloe Vera
Le proprietà dell'Aloe Vera possono essere sfruttate anche in forma di capsule. Queste capsule contengono succo di aloe vera in forma liofilizzata.

Nessun commento:

Posta un commento