martedì 5 novembre 2013

BENEFICI E PROPRIETÀ DI VITAMINA D

Woman On Beach : Familia feliz que se divierten en el concepto de vacaciones PlayaVitamina D, detta anche calciferolo, ha il suo orgien nel 1782 quando si è scoperto che l'olio di fegato di merluzzo curata rachitismo. Più tardi, nel 1918, fece alcuni esperimenti in animali che hanno confermato che il rachitismo era dovuto una mancanza di vitamina d.

Da allora, altri studi hanno dimostrato che la sintesi di vitamina D si verifica nel corpo sotto l'influenza dei raggi ultravioletti del sole. La quantità di vitamina D così formata è maggiore durante i mesi di estate e scarsa in quantità in inverno.

Fonti di vitamina D
Vitamina D è unico, poiché esso deriva tanto dalla luce del sole ycomo del cibo. Vitamina D è sintetizzata dall'organismo dall'azione dei raggi UV dai raggi del sole il 7-dehydroxycholesterol, che è memorizzato nella pelle in grandi quantità. Vitamina D è prodotta in alimenti di origine animale come il fegato, tuorli d'uovo, burro e formaggio e alcune specie di pesci. Olio di fegato di pesce è la fonte più ricca di vitamina d.

Benefici della vitamina D
Vitamina D è necessaria per lo sviluppo delle ossa forti e sane. La sua funzione principale è di mantenere la giusta concentrazione di calcio e fosforo nel corpo. Vitamina D è necessaria per il processo di calcificazione. Ciò è particolarmente importante in lattanti e bambini, in cui le ossa sono sviluppate a un ritmo relativamente veloce. Vitamina D conserva la normale struttura delle ossa e aiuta a regola l'equilibrio tra calcio osseo e calcio nel sangue. Inoltre aiuta nello sviluppo dei denti. Quando c'è una carenza di vitamina D formazione dei denti diventa difettosa e conduce allo sviluppo di carie dentale. In generale, la funzione di vitamina D è di causare maggiore assorbimento, migliore ritenzione e migliore utilizzazione di calcio e fosforo nel corpo.

Carenza di vitamina D
Il cambiamento più importante quando vi è una carenza di vitamina D è un aumento della perdita di calcio e fosfato nelle feci. Ciò conduce ad una caduta nel suo livello nel sangue e pertanto non sono disponibile per la formazione dell'osso. A causa di questo motivo, i bambini affetti da rachitismo e l'osteomalacia negli adulti.

Carenza di vitamina D c'è una diminuzione nell'assorbimento del calcio dal cibo e inoltre riduce il livello di fosfato nel sangue. Porta anche allo sviluppo di carie dentale. Ulteriori informazioni: prevenire la carenza di vitamina d.

Eccesso di vitamina D
Vitamina D viene memorizzata nel corpo nel fegato e tessuti grassi e consumo eccessivo è dannoso e può causare anoressia, nausea, vomito, sete e sonnolenza. La persona colpita da un sovradosaggio di vitamina D può cadere in coma e soffrono di insufficienza cardiaca e renale. Gli effetti sono dovuti ipercalcemia causata da aumentato assorbimento intestinale e la mobilizzazione di calcio dalle ossa.

Nessun commento:

Posta un commento