martedì 19 novembre 2013

Proprietà e benefici del kiwi

Kiwis : kiwi amarillo cerca aisladas sobre un fondo blanco Foto de archivoFacile da consumare; con la pelle o diviso a metà e utilizzando un cucchiaio, è molto attraente e interessante per persone che non sono utenti regolari di frutta. Per questo motivo e grazie alla sue proprietà nutritive e l'apporto di sostanze antiossidanti, il loro consumo è adatto a bambini, giovani, adulti, atleti, donne incinte o madri che allattano e persone anziane.

Per il suo contributo di vitamina C e acido folico, è particolarmente consigliato a coloro che hanno un rischio maggiore di queste carenze nutrizionali: persone che non tollerano o non piace si agrumi, pepe o altre verdure, che sono la fonte quasi esclusiva di vitamina C nel nostro cibo, o per le persone cui esigenze nutrizionali sono aumentati. Alcune di queste situazioni sono: periodi di crescita, la gravidanza e l'allattamento. Allo stesso modo, il tabacco, l'abuso di alcool, l'uso di determinati farmaci, lo stress e difese diminuite, attività fisica intensa, cancro e AIDS, digestive perdite causato malattie infiammatorie croniche.

Vitamina C come antiossidante, aiuta a ridurre il rischio di molte malattie, tra cui malattie cardiovascolari, il cancro degenerativa e persino. Inoltre, poiché la vitamina C aumenta l'assorbimento del ferro dal cibo, è consigliato in caso di anemia da carenza di ferro, che accompagna gli alimenti ricchi di ferro o integratori di questo minerale poiché ciò accelera il recupero. Sua ricca di acido folico dà kiwi proprietà migliorare o prevenire anemie e ridurre il rischio di spina bifida, un disturbo del sistema nervoso che possono verificarsi nel feto durante i primi mesi di gravidanza e cardiovascolari.

Suo contenuto di fibre conferisce proprietà lassative. Fibra impedisce o migliora la stitichezza, contribuisce a ridurre i tassi di colesterolo nel sangue e un buon controllo della glicemia nelle persone che hanno il diabete. Esercita un effetto saziante, che avvantaggia le persone che effettuano una dieta per perdere peso. Inoltre, per l'abbondanza di potassio e di sodio bassa aspirazione, sono altamente raccomandati per coloro che soffrono di pressione alta o vasi sanguigni e le condizioni di cuore. Il contenuto di potassio, deve tener conto chi soffrono di insufficienza renale e richiedono diete speciali controllate in questo minerale. Tuttavia, coloro che prendono diuretici che potassio e le persone con bulimia beneficeranno i consumi.

Nessun commento:

Posta un commento