sabato 2 novembre 2013

L'IMPORTANZA DELLA VITAMINA D

Man Sunning : Un hombre reflexiona saltando en el cristal de las aguas azules del mar Caribe una cubierta de madera.Vitamina D, anche conosciuto come il sole vitamina, è una delle vitamine più essenziale richieste dal corpo umano. Infatti, la carenza di vitamina D nel corpo può causare conseguenze fatali.

Molte malattie croniche hanno a che fare con la carenza di vitamina D, osteoporosi, cancro e depressione. Non si può fermare la carenza di vitamina supplementi di vitamina D, la luce solare è l'unica vera soluzione. Un fatto da tenere a mente, per avere una quantità sufficiente di vitamina D, gente scuro-pelata devono trascorrere almeno per due o tre volte più lungo sotto il sole la pelle pallida.

Come prevenire la carenza di vitamina d
Esposizione al sole
È sempre detto che Sun è pericoloso perché contiene raggi ultravioletti nocivi che possono causare gravi problemi per la pelle, ma è anche vero che essa contiene i raggi UVB, che possono aumentare la produzione di vitamina D nel corpo. Gli esperti suggeriscono che si dovrebbe godere il sole per almeno 10-15 minuti al giorno, 3 o 4 volte a settimana.

Non abusare la protezione solare
Creme solari dovrebbero essere utilizzati quando ci espongono a lungo al sole o farlo nelle ore di molta radiazione, come è il caso quando stiamo andando alla spiaggia in estate. Ma se la nostra è una passeggiata la sera non sarà necessario utilizzare una protezione solare (a meno che il nostro medico consigliare loro a noi di qualsiasi problema di pelle). Se avete pelle secca il migliore è di applicare una sorta di idrante, dato che i filtri solari anche ostacolano il processo che rende possibile di vitamina d.

Assumere integratori alimentari e vitamina D
Anche se il sole è la fonte naturale che spinge la produzione di vitamina D nel corpo, è anche una questione poiché dipendiamo meteo e condizioni climatiche. Che è come prendere il sole durante l'inverno? In questo caso possiamo usare integratori di vitamina D e fonti alimentari di vitamina d. Alimenti ricchi di vitamina D includono uova, fegato di merluzzo olio, burro, formaggio e alcuni tipi di pesce.

D'altra parte, sovradosaggio di vitamina D è anche pericoloso per la salute, ma tuttavia non si verifica dall'esposizione alla luce del sole o mangiando alimenti ricchi di vitamina d. Sovradosaggio di vitamina D può derivare dal consumo incontrollato di supplementazione di vitamina D. Pertanto, gli esperti sottolineano nuovamente al fatto che la fonte migliore e più affidabile di vitamina D non è altro che il sole.

Nessun commento:

Posta un commento