lunedì 4 novembre 2013

PROPRIETÀ DI AVENA PER LA SALUTE

Oats : muchas oatmeals o copos de avena como fondo Foto de archivoLa colazione è il pasto più importante della giornata poiché può interessare umore e il livello di energia durante tutta la giornata. E uno dei modi migliori per iniziare la giornata è farina d'avena.

Avena è stato uno dei migliori alimenti per combattere il colesterolo. Una ciotola di farina d'avena fornisce tutti i nutrienti essenziali come carboidrati complessi, vitamine del complesso B, fibra e sali minerali come fosforo, ferro, selenio e calcio.

Benefici dell'avena per la salute
Siamo tutti consapevoli di alto contenuto di fibra di avena, ma pochissime persone conoscono gli altri benefici di avena per la salute. Queste sono:

Abbassare il colesterolo: beta-glucani, una fibra solubile in avena ha dimostrato di essere efficace nel ridurre il colesterolo nel sangue, riducendo così il rischio di malattie cardiovascolari. Uno studio conferma che prendere un piatto di avena che al giorno riduce il rischio di malattie cardiovascolari 10%.

Riduce la glicemia: essendo un alimento a basso indice glicemico e il fatto che ha un alto contenuto di fibra, può normalizzare i picchi di zuccheri nel sangue. Persone con diabete di tipo 2 possono beneficiare molto una colazione di avena.

Stimola il sistema immunitario: il selenio e la vitamina E presente nell'avena migliora significativamente la risposta del sistema immunitario umano contro le infezioni batteriche. Avena, che questo rende il cibo perfetto per avere al tavolo durante la stagione influenzale. Zinco, presente in avena, sostenere il metabolismo, la guarigione della ferita e la crescita di nuove cellule.

Dimagrante: L'elevata quantità di fibra solubile avena forma un gel quando si è digerito. Questo rende la viscosità del contenuto dello stomaco e l'intestino tenue che aumento e che lo stomaco sentirsi soddisfatto più, che aiuta a perde peso. Inoltre, la farina d'avena è povera di grassi.

Buona fonte di proteine: farina d'avena è la concentrazione di proteine (100 g di avena sono circa 17 grammi di proteine) maggiore di altri cereali (100 g di avena contiene due volte la proteina fino a 100 grammi di grano o grano). Inoltre, la qualità delle proteine è superiore alla qualità della proteina trovata in frumento o altri cereali. La proteina viene utilizzata per costruire, riparare e mantenere tutti i tessuti del corpo e fornisce energia al corpo.

Migliora la digestione: contenuto di fibra di avena alta lo rende un alimento ideale per chi soffre di gastrite, colite e altri problemi digestivi.

Riduce il rischio di cancro: sostanze fitochimiche presenti nell'avena si crede per ridurre il rischio di cancro. Lignan, un tipo di Phytochemical particolarmente abbondante in avena è stato collegato a più basso rischio di cancro della mammella e del colon.

Ossa più forti: la farina d'avena è ricca di calcio, fosforo e magnesio. Il consumo regolare di avena aiuta a mantenere le ossa forti e ridurre il rischio di osteoporosi.

Eccellente per la gravidanza: è una buona fonte di acido folico, tiamina, riboflavina e niacina (diverse dell'essenziale delle vitamine del complesso B) donne incinte hanno bisogno di 400 mcg di acido folico al giorno. Una ciotola di farina d'avena può ridurre la probabilità di avere un bambino con la spina bifida.

Ridurre lo stress: l'uso dell'avena è molto adatto nei casi di depressione, insonnia e affaticamento fisico o nervoso. Una miscela di avena, latte e miele riduce la tensione al mattino e aumenta la concentrazione.

Potere di rinforzo: la farina d'avena è ad alto contenuta di carboidrati, che sono eccellenti quando si tratta di prestazioni. Altri nutrienti in avena quali fosforo, vitamine del complesso B, magnesio e ferro aiutano la produzione di energia.

Queste sono alcune delle proprietà benefiche per la salute di avena, prendendo un piatto di avena ogni mattina sicuro che il suo corpo egli vi ringrazierà.

Nessun commento:

Posta un commento