lunedì 30 settembre 2013

VITAMINE DEL COMPLESSO B CONTRO LE ZANZARE

Mosquitoes : Primer plano de un mosquito chupa la sangre humanaLe zanzare sono più attratti dalle persone di da altri. Vengono a noi dall'odore nostro respiro biossido di carbonio e sono anche guidati dal nostro calore corporeo.

Internet è pieno di annunci per pillole e integratori che si suppone che spaventare le zanzare e tenerci lontano da loro morsi. Una rivendicazione diffusa è che l'assunzione di vitamine del complesso B, o l'uso di cerotti e altri prodotti che sono permeati di loro vitamine, può rendere questo effetto repellente. Studi risalenti al 1960 suggeriscono che l'assunzione di piccole dosi di complesso B completano tre volte al giorno durante la stagione zanzara consente di produrre un odore della pelle che le zanzare trovano ripugnante.

Ma gli studi più recenti hanno dimostrato che questo è tutto un mito. In uno studio pubblicato nel 2005 dall'American Mosquito Control Association, gli scienziati avevano fatto che un gruppo di soggetti prendere integratori di vitamina B ogni giorno per otto settimane, mentre un secondo gruppo ha preso la vitamina C e un terzo ha preso senza supplementi. Una volta ogni due settimane, gli scienziati hanno usato uno sciame di zanzare per determinare se i supplementi ha avuto alcun effetto. Sebbene l'attrattiva del soggetto a zanzare varia considerevolmente, è stato determinato che non ci era prova che vitamine del gruppo B non ha fatto nulla per aiutare a prevenire le punture di zanzara.

Un altro studio condotto da scienziati in Brasile testati con la somministrazione di vitamina B gocce con animali che c'erano differenze con zanzare punture.

Come evitare le punture di zanzara
Per evitare punture di zanzare uso abbigliamento che copre tutto il corpo, come le camicie di vestito maniche lunghe e pantaloni lunghi. E soprattutto, utilizzare repellenti per zanzare. Che sì, seguire le istruzioni ai piedi della lettera; alcuni repellenti sono di spruzzare sui vestiti e non possono essere applicati sulla pelle, mentre altri, quali lozioni, se è possibile farlo.

Nessun commento:

Posta un commento