lunedì 4 novembre 2013

PROPRIETÀ DEL CLORURO DI MAGNESIO

Magnesium Chloride : Sal de grano grueso Mar del Atl?ntico con una cuchara de madera sobre fondo negroCloruro di magnesio è essenziale per tutti gli organismi viventi. È un fattore chiave per mantenere le ossa forti, le funzioni dei muscoli e dei nervi, il normale battito del cuore e del sistema immunitario.


È fondamentale nel metabolismo energetico e regolazione della pressione arteriosa e glicemia. Inoltre, il cloruro di magnesio è essenziale per la divisione cellulare, la sintesi degli acidi nucleici (DNA e RNA) e la sintesi di proteine e acidi grassi.

Fonti di cloruro di magnesio
Verdure, legumi, cereali integrali e frutta secca è fonti naturali di cloruro di magnesio. Consumo di una varietà di queste fonti solitamente soddisfa il fabbisogno nutrizionale giornaliero di cloruro di magnesio.

Proprietà del cloruro di magnesio di salute
Carenza di magnesio, anche se non molto diffusa, hanno sintomi che includono perdita di appetito, stanchezza, debolezza generale e nausea. Carenza di magnesio severa può influenzare il funzionamento di nervoso e muscolare, con indicazioni di intorpidimento, crampi, convulsioni e aritmie. Quando la gravità si intensifica, ipocalcemia (calcio basso) e ipopotassiemia (livelli bassi di potassio), cloruro di magnesio può essere inviato rapidamente ed efficacemente al corpo attraverso l'applicazione esterna (tramite itinerario transdermico). Questa proprietà ha portato a queste preparazioni in forma di gel, olio e magnesio cloruro scaglie di bagno. Un altro fatto da considerare è che il cloruro di magnesio è abbondante in acqua di mare.

Anche se è in varie forme, cloruro di magnesio è la forma che più facilmente viene utilizzata per il metabolismo che viene utilizzato per affrontare la carenza di magnesio naturale. In tempi recenti, il cloruro di magnesio è stato considerato come una "sostanza miracolosa," la promessa di una cura per il ringiovanimento del corpo e una vasta gamma di malattie. Magnesio cloruro, come una normale forma minerale, è noto che facilita la produzione di energia, le reazioni enzimatiche, contrazione muscolare, il coordinamento delle ossa e nervi e aiuta ad per avere denti forti.


Sale di magnesio cloruro
Magnesio cloruro sale ha molti benefici per la salute. Questo sale è stato trovato utile per malattie come la colite, tremori, crampi muscolari, acne, psoriasi, asma e persino il morbo di Parkinson e l'impotenza. Sale di magnesio cloruro attiva enzimi digestivi e migliora la produzione di succo biliare e aiuta a ripristina i livelli della flora intestinale. Inoltre riduce gli odori sgradevoli del corpo.

Eccesso di cloruro di magnesio
L'uso eccessivo di cloruro di magnesio, come pure la maggior parte delle sostanze nutritive, spesso è dannosa. Sintomi di sovradosaggio di cloruro di magnesio sono simili per il deficit: i disturbi psicologici, nausea, diarrea, perdita di appetito, debolezza muscolare, problemi respiratori, diminuzione della pressione sanguigna, peso guadagno e problemi cardiaci.

Cloruro di magnesio è noto anche per interferire con alcuni farmaci essenziali e ridurre la loro efficacia, quindi se sta assumendo qualsiasi tipo di farmaco sempre è consigliabile consultare il medico.

Nessun commento:

Posta un commento