lunedì 25 novembre 2013

Uva viola benefici e proprietà

Purple Grapes : Retroiluminados uvas de vino tinto que cuelgan en la vid Foto de archivoLa maggior parte dell'uva viola destinati al consumo di frutta è cresciuta nelle tre province di Valencia, Castellón, Valencia e Alicante. Una parte importante della varietà d'uva viola o inchiostro, come Cabernet Sauvignon, Merlot, Pinot nero e Syrah, prodotto in varie parti del paese, utilizzato anche per la produzione di vini rossi.

Frutta d'autunno
Viola uva è un frutto dell'autunno, quindi ottobre offre l'opportunità di approfittare di tutte le loro qualità nutrizionali. Sono qualità che rimangono nella cura migliore frutta, uno in cui i chicchi rimangono saldamente nel cluster (la caduta di uno è un marchio di eccesso di maturità). Uva nera di migliore qualità sarà anche coloro che hanno un perline di dimensione uniforme e non presentano alcun colore verde nella vostra pelle.

Una volta a casa, il vitigno è conservato perfettamente per giorni se si blocca con la coda verso il basso. In questo modo, i fagioli sono separati dalle altre e non toccano, che favorisce la loro conservazione. In frigo, sono conservati in buone condizioni fino a quindici giorni.

Qualità nutrizionali

La quantità di acido folico e potassio è leggermente superiore nell'uva nera che in altre varietà.

La composizione nutrizionale di viola uva varia leggermente rispetto alla varietà bianca. I primi sono meno dolce, qualcosa che può essere spiegato con la minor quantità di zuccheri (glucosio e fruttosio). Contenere, pertanto, meno calorie, anche se la variazione non è sostanziale. Per quanto riguarda vitamine e minerali, appena ci sono variazioni con altre varietà ad eccezione di acido folico e potassio. La quantità di essi è leggermente superiore nell'uva nera. Tuttavia, uva nera ha il minor contenuto di magnesio, minerale notevole in questi frutti.

La pelle e i semi di uva nera concentrano di sostanze antiossidanti (tannini e polifenoli). Questa è precisamente la particolarità nutritiva che dà loro il valore nutrizionale aggiunto per quanto riguarda le varietà bianche. Fibra che conferisce proprietà lassative si concentra anche sulla pelle.

Antiruggine colore
Resveratrolo, tannini e gli antociani sono il trio di antiossidante di questo cibo fresco e prodotti realizzati dalla stessa come il succo d'uva, il succo e persino rosso vino. I tannini sono, turno, il che rende la buccia dell'uva è ruvido e astringente e, seduta, masticare esso, una spiacevole sensazione di secchezza e amarezza allo stesso tempo nel linguaggio. La presenza di tannini in tanti dimostra che il chicco di uva è ancora verde. Come maturazione del frutto, tannini reagiscono tra loro e sono raggruppati. In questo momento, le uve perdono astringenza.

Gli antociani sono, a loro volta, i pigmenti di colore della pelle dell'uva viola, differenziandola dal resto. Il resveratrolo ha anche la doppia funzione. Oltre alla sua proprietà antiossidante, notevole per le sue qualità di antimicotico, cioè proteggere uve dalla crescita del fungo.

Un recente studio dell'Università di Glasgow (Regno Unito) ha determinato che il succo d'uva viola ha la concentrazione alta e vasta di antiossidante polifenoli (antociani e resveratrolo) rispetto al resto dei analizzati succhi di frutta (mela torbido e trasparente, mirtillo, melograno, arancio, pompelmo, ananas, pomodoro e uva bianca). I risultati servono come dietetici ragioni che giustificano il consumo abituale di succo di uva o del frutto per aumentare naturalmente antiossidanti nella dieta, che aiuta a prevenire malattie degenerative come cancro e malattie cardiovascolari.

Nessun commento:

Posta un commento