domenica 24 novembre 2013

Pompelmo benefici e proprietà

Grapefruit : jugo de pomelo con pomelos madurosSi suppone che pompelmo deriva direttamente una varietà di agrume nota come pomeli o un ibrido indipendente che può venire dall'incrocio naturale di pomeli con certi tipi di naranjo.

Il pompelmo non è stato riconosciuto come specie fino al 1830 e nel 1880, essendo già coltivato per scopi commerciali in Stati Uniti d'America.

L'albero che produce questo frutto ha la chioma densa e le foglie sono verde scuro.

Durante la primavera e l'inizio dell'estate produce masse di fiori bianchi di fragranza molti, poi che sono la frutta, la conchiglia gialla e spessa.

Anche se non è ampiamente usato in preparati cosmetici naturali, è un frutto che può essere aggiunto alle colonie di bagno e lozioni per la pelle, perché profuma deliziosamente e trasmette una sensazione di freschezza.

Quando hai poco tempo per riposare e rinfrescarsi, è possibile utilizzarlo sotto forma di lozione in caviglie, polsi, mani, collo e fronte; Io di solito porto sempre nel mio bagaglio un vasetto di crema di pompelmo.

Questo frutto è utilizzato anche in maschere viso, shampoo e lo sfregamento e latti di pulizia.


Nella stessa famiglia come arancio, lime e limone, o dalle Rutacee, ed è una combinazione di arancio amaro selvatico e il cedro moresco. Pertanto è una crostata.

Pompelmo ha una bella pelle gialla, anche se alcuni, autentici incroci di arancio e limone, hanno la pelle un po' più spessa.

Pompelmo è coltivato soprattutto in America e Sud Africa. Gli americani apprezzano molto e consumano in grandi quantità.

Chiamarla frutta uva e mangiare due fette in succo, aggiungendo bicarbonato di sodio o zucchero. È anche molto gustoso con un po' miele nel succo.

Proprietà

È uno snack di frutta, digestivo, depurativo e diuretico e agisce come attivatore antiemorragici ed epatico.

Il succo di pompelmo esercitano effetti curativi sulle ghiandole surrenali e reni.

Nessun commento:

Posta un commento