Miele fatta dalle API.Miele ha virtù nutrizionali e le qualità terapeutiche molto importanti che lo rendono un alimento essenziale per trattare malattie e ringiovanire la pelle.
Nutrizionali e le proprietà del miele di guarigione
Il miele è un alimento che fornisce energia al corpo; È ricco di ferro e zinco e contiene enzimi che impediscono la crescita di batteri e funghi. Inoltre, nella medicina naturale è apprezzato perché esso agisce come un tonico generale, ha un effetto rilassante e allevia i sintomi di un raffreddore.
Miele, soprattutto quello di calce o fiori d'arancio, aiuta a combattere insonnia e stress, poiché ha un'azione sedativa ideale per coloro che soffrono di questi problemi. Questo effetto è ulteriormente accentuato quando combinato con alimenti ricchi di calcio, pertanto si consiglia di bere un bicchiere di latte con miele prima di coricarsi o dopo una giornata faticosa.
Miele inoltre lenisce le ulcere dello stomaco, poiché riduce i sintomi di ulcera e accelerare la guarigione volta a stimolare la circolazione del sangue e favorire la crescita delle cellule epiteliali esposti nelle pareti dello stomaco e dell'intestino.
L'alta concentrazione di fruttosio nel miele è ideale per trattare la costipazione occasionale. Senza digerire fruttosio alimenta i normali batteri dell'intestino. La fermentazione risultante porta acqua al grosso intestino e ha un effetto lassativo.
Miele, anche, può essere collocati sulla pelle e combinati con altri alimenti compie varie funzioni come la seguente:
Miele e limone: ideale per pulire la pelle e bilanciare i livelli di oli naturali sulla pelle.
Miele e uovo: combinazione eccellente per la pelle secca. Un cucchiaio di miele e un uovo aiuta a idratare la pelle secca e disidratata.
Miele e argilla: uno scrub per qualsiasi tipo di pelle. Inoltre, nutre la pelle e aiuta a pulirlo. Solitamente viene preparato con argilla più di miele facendola aderire alla pelle senza problema.
Miele può aiutare con le cicatrici, poiché dal suo contenuto di glicerina serve in modo che la pelle guarisce gradualmente. È molto utile se è mescolato con olio di fegato di merluzzo e applicare sulla zona interessata.
Altri prodotti prodotti dalle API
Oltre che le API producono un polline dell'alveare che è ad alto contenuto di proteine vegetali molto consigliati per gli atleti e l'allattamento.
Propoli sono fatta anche dalle API ed sono una sostanza resinosa che ha proprietà anestetiche, antimicotica e cicatrizzante.
Succhi di frutta tra cui miele di guarigione
Succhi e frullati di guarigione il miele viene utilizzato per dolcificare. Poi alcune ricette di succhi di frutta che contengono miele tra i suoi ingredienti.
Succo anti-vertigini
Questo succo è ideale per persone che soffrono di vertigini quando si viaggia o se avete costantemente è per 2 porzioni
Ingredienti
2 Frutta kiwi
1 limone, succo
1/2 bicchiere di acqua
1 cucchiaio di miele
Preparazione
Frullate i kiwi e il succo di limone, diluito in acqua, serve e aggiunge miele; Si integra alla perfezione.
Succo vitaminico con miele
Anguria è un alimento ricco di vitamine A, C e B, contiene un sacco di minerali come magnesio e potassio, mentre il miele è molto nutriente.
Ingredienti
1 fetta di anguria grande
3 o 4 fragole
1 fetta di melone
1 cucchiaino di miele
Preparazione
Frullare tutti gli ingredienti fino a perfettamente amalgamati, bere poco; ceppo se desiderato.Prendere uno, due o tre bicchieri la settimana.
Succo disintossicante con miele
Se si desidera purificare il corpo, questo succo è la scelta.
Ingredienti
1 cucchiaio di miele
succo di limone 1 cucchiaio
1/2 tazza di succo di mela o di mirtillo rosso
Preparazione
Mele attraverso lo scarico, sfumandola con more e ciliegie; beve poco.
Bere un bicchiere ogni terzo giorno al mattino.
Succo di energia con miele
Oltre al gustoso e nutriente aiuta anche quando ti senti stanco o con i dolori del corpo, il kiwi è ricco di vitamina c. Questa ricetta fa 1 porzione
Ingredienti
3 kiwi
1/2 tazza di uva senza semi
1 succo di arancia,
1 cucchiaio di miele
Preparazione
Frullate gli ingredienti e bere subito
Precauzioni
Consumare con moderazione nei casi di obesità e sovrappeso, dal momento che è altamente calorico.
Non fornire succhi di frutta con miele ai bambini inferiore a un anno, poiché è possibile che esso contiene una piccola quantità di spore di un batterio chiamato Clostridium botulinum, che provoca il botulismo. Le spore non sopravvivono nell'intestino di adulti o bambini. Tuttavia, possono moltiplicarsi in infanti e causare una grave forma di intossicazione alimentare conosciuta come botulismo infantile.
Nessun commento:
Posta un commento